Qual è il peggior superpotere degli eroi Marvel? La risposta vi stupirà o vi farà svenire

supereroi marvel

Esiste un superpotere del mondo Marvel a dir poco disgustoso: è stato mostrato di recente e non è adatto alle persone sensibili.

L’universo Marvel non solo è vastissimo, ma è in continua espansione con l’aggiunta di nuovi personaggi, nuove storie e, soprattutto, nuovi superpoteri: a distanza di quasi 100 anni dalla fondazione della celebre casa fumettistica, i fan dei supereroi hanno imparato a conoscere le caratteristiche di ogni eroe che appare tra le pagine degli albi a fumetti analizzando chiaramente i loro poteri.

La presenza di tutti questi supereroi creati dalla Marvel nel corso degli anni ha fatto nascere nei fan quella solita voglia di vedere un confronto fra i vari personaggi per stabilire chi è il più forte in assoluto o semplicemente valutare se un determinato supereroe può batterne un altro in uno scontro: situazioni che in molti casi spingono gli autori a creare storie parallele o crossover tra vari eroi dello stesso mondo (come ad esempio le storie sugli Avengers).

Come detto in precedenza, molti si sono sempre chiesti chi fosse il supereroe più forte in assoluto del mondo Marvel o addirittura dell’intero panorama dei supereroi considerando anche quelli ideati dalla DC, ma pochi in realtà si sono chiesti il contrario: qual è il supereroe con il potere più brutto? Al di là della soggettività, una risposta a questa domanda si può fornire.

Il superpotere più disgustoso del mondo Marvel è proprio questo

Valutare il superpotere più “brutto”, come detto in precedenza, sarebbe troppo soggettivo, ma in ogni caso nell’universo Marvel sono stai ideati dei superpoteri molto interessanti e spettacolari e altri che invece possono essere inutili a seconda delle situazioni o addirittura disgustosi: a proposito di disgusto c’è un superpotere mostrato di recente in una nuova serie televisiva che può far svenire le persone più sensibili.

Nella nuova miniserie “Agatha All Along“, spin-off di Wandavision che sta venendo trasmesso proprio in questi giorni su Disney+, si raccontano le vicende di Agatha Harkness: un’antichissima strega apparsa per la prima volta in un albo a fumetti della Marvel nel 1970. All’interno della serie sono presenti chiaramente altri personaggi tra cui Vertigo che, secondo molti, ha il potere più disgustoso dell’intero universo Marvel.

nausea

Vertigo, come suggerisce anche il nome stesso, è capace di indurre sensazioni di nausea e vertigini nei suoi nemici e indurli a vomitare: certamente un potere non proprio adatto a chi soffre di ematofobia. Pur essendo un potere fortemente debilitante per chi viene colpito, c’è da ammettere che non è proprio un bel vedere soprattutto da chi guarda la scena dall’esterno.