Ora puoi pestare Cristiano Ronaldo in un picchiaduro, ecco l’annuncio ufficiale di CR7

cristiano ronaldo e bogard

La celebre star del calcio Cristiano Ronaldo sarà un personaggio giocabile in un picchiaduro: no, non è uno scherzo.

I picchiaduro nel mondo dei videogiochi si sono sempre divisi in due grandi gruppi: da una parte i fighting game con tutti i crismi come i vari capitoli della serie Street Fighter, Mortal Kombat, Tekken e chi più ne ha più ne metta, dall’altra invece questo genere è stato più volte utilizzato solamente come scusa per vedere sullo schermo personaggi di vari universi videoludici o, in generale, del mondo dell’intrattenimento darsele di santa ragione.

Il più celebre di questi è sicuramente Super Smash Bros. che è nato come picchiaduro crossover tra i vari personaggi di Nintendo e che con l’ultimo capitolo Ultimate ha dato l’opportunità ai giocatori di vedere scontri a dir poco impensabili: come ad esempio una battaglia tra la Principessa Zelda o Kirby oppure tra Steve di Minecraft e Charizard.

Tutto quello che abbiamo appena detto però appare assolutamente normale nei confronti di ciò che sta per accadere: uno dei personaggi giocabili all’interno di un picchiaduro che uscirà prossimamente sarà Cristiano Ronaldo! No, non si tratta di uno scherzo o di una mod divertente creata da un fan: l’annuncio ufficiale arriva dallo stesso CR7.

Potete giocare con Cristiano Ronaldo, ma stavolta non su un gioco di calcio

Cristiano Ronaldo è considerato da molti il calciatore più forte al mondo e per 20 anni gli appassionati di questo sport hanno potuto ammirare le sue gesta e i suoi quasi 1000 gol con le maglie di Manchester United, Real Madrid e Juventus prima di approdare all’Al Nassr, in Arabia Saudita; al di là delle sue innegabili doti sportive, CR7 è sempre stato anche un personaggio pubblico che negli anni ha stretto collaborazioni con diversi brand.

L’asso portoghese, anche a livello di immagine di sé, è uno dei migliori al mondo se non il migliore: anche chi non ha mai seguito il calcio conosce il suo volto e il suo nome ed è per questo motivo che, come detto in precedenza, è apparso in molte pubblicità collaborando con diverse aziende, ma per la prima volta farà una collaborazione con una software house videoludica (se escludiamo chiaramente i vari simulatori calcistici).

Come annunciato dallo stesso Cristiano Ronaldo con un post su X, il calciatore portoghese ha stretto una collaborazione con SNK per il nuovo capitolo di Fatal Fury in uscita, ovvero City of the Wolves, che uscirà su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC il prossimo 24 aprile 2024; dal teaser non si capisce che ruolo ricoprirà CR7 nel gioco e se sarà un personaggio giocabile o un semplice cameo, ma ciò che è certo è che vedremo il calciatore più famoso del mondo in un picchiaduro.