Cyberpunk+2077%3A+confermata+una+nuova+serie+animata%2C+ecco+tutto+ci%C3%B2+che+sappiamo
player
/news/569806-cybperunk-nuova-serie-animata.html/amp/
News

Cyberpunk 2077: confermata una nuova serie animata, ecco tutto ciò che sappiamo

Dopo Edgerunners, CD Projekt Red torna a collaborare con Netflix per la realizzazione di una nuova serie animata basata sull’universo di Cyberpunk 2077. Ecco tutto ciò che sappiamo per ora.

Cyberpunk 2077 ha rappresentato un punto di svolta importante per il mercato videoludico e per l’industria tutta, un momento in cui ci si è resi collettivamente conto di quanto, per citare De André, non esistono poteri buoni e di come, CD Projekt Red, considerata una casa “amica” dei giocatori, ha finito per tradire la fiducia di molti, rilasciando un titolo tra tante mezze verità e omissioni, dando vita a uno dei più grandi disastri di sempre.

Lucy e David

Il buon nome del titolo però, è stato riscattato pian piano col trascorrere degli anni: patch su patch hanno portato a rendere stabile e gradevole l’infrastruttura di gioco, l’uscita del DLC Phantom Liberty ha permesso di dare nuova vita a Night City e dintorni. Tra gli elementi che hanno contribuito enormemente alla buona riuscita della rinascita di CP2077, non si può non citare Cyberpunk: Edgerunners, anime prodotto da CDPR, realizzato dalle sapienti menti dello Studio Trigger e distribuito su Netflix.

E proprio da quest tre attori, sta per nascere un nuovo prodotto d’animazione le cui vicende avranno come sfondo l’universo di Cyberpunk 2077.

Cosa sappiamo della nuova serie animata di Cyberpunk

Per chi è più attento allo scorrere veloce delle notizie, non sarà certo sconvolgente sapere che, come CDPR aveva dichiarato in precedenza, Edgerunners non sarebbe stato l’unico prodotto d’animazione realizzato nell’universo di Cyberpunk 2077. Una cosa che potrebbe però giungere nuova, ora che la nuova collaborazione tra CDPR e Netflix è stata ufficializzata, è che il nuovo cartone animato a tema CP, sarà ambientato nello stesso universo di Edgerunnes.

Non si molto riguardo alla nuova serie, di cui non si ha né un titolo ufficiale né una data d’uscita. Tutto ciò che è trapelato dal breve teaser trailer condiviso sui canali ufficiali di CDPR, è che si torna all’ambientazione di Night City e che alla realizzazione dell’opera, ritornano le mani e le menti sopraffine dello Studio Trigger, una vera e propria garanza di qualità almeno per quanto riguardo il comparto delle animazioni.

La fama di cui gode Cyberpunk 2077 al momento e di cui ha tornato a godere anche CD Projekt Red, dopo un cammino di redenzione durato circa quattro anni, potrebbe permettere al nuovo lavoro di Studio Trigger di brillare ancora più di quanto non sia successo a Edgerunners, che nonostante l’indiscussa qualità, rischiava di essere penalizzato dal disastroso lancio che il videogioco aveva avuto, solo un paio d’anni prima.

Non ci resta che stare a vedere cosa saranno in grado di tirare fuori con questa nuova produzione, nella speranza di poter ritrovare alcune delle vecchie conoscenze che hanno reso Cyberpunk: Edgerunnes e quella Night City del 2077, così caratteristici, tanto da non far perdere fiducia ai fan anche dopo tutte le vicende che hanno coinvolto il gioco.

This post was published on 22 Settembre 2024 14:00

Pietro Falzone

Redattore Appassionato di videogiochi sin dal sempre più lontano 2002, quando per festeggiare i 5 anni ricevette una copia di Crash Bandicoot per la prima PlayStation. Il richiamo dell'avventura digitale lo fece innamorare di un mondo fatto di pixel, più o meno definiti. E l'amore non si è mai fermato. Inizia così a tastare tutti gli aspetti del mondo videoludico. Tra le sue più grandi passioni, si piazzano in ordine gli MMORPG (con sempre meno per giocarli, purtroppo), gli sparatutto in prima persona e, doprattutto, giochi di ruolo single player. Così si spiegano le più di mille ore, spalmate sui vari titoli From Software, da Demon's Souls in poi. Dalla fine delle medie, scopre una nuova passione: la scrittura. E come se non bastasse, scopre che nel mondo c'è chi scrive riguardo ai videogiochi, come se fosse un lavoro vero. Cosa fare di due passioni del genere dunque? Inizia così la ricerca disperata del giusto vascello, che riuscisse a convogliare voglia di fare, idee e tempo. Dopo un periodo passato a peregrinare, tra siti e sitarelli, approda su Player.it dove trova una casa in cui convogliare idee e spunti, al fianco di un team solido e costruttivo.

Pubblicato da

Recent Posts

Magic: The Gathering – Fondamenti è una goduria per nuovi e vecchi giocatori

Abbiamo provato Fondamenti di Magic: The Gathering, la nuova espansione che farà da base per…

Gli sviluppatori di The Witcher 3 vogliono combattere per la preservazione dei videogiochi

GOG ha avviato un programma per la preservazione dei videogiochi classici. Ecco come ha intenzione…

12 alimenti indispensabili da mangiare tutti i giorni: ti faranno ‘rinascere’

Se vuoi stare davvero bene è importante che tu consumi ogni giorno questi 12 importantissimi…

Prelievo bancomat, c’è una novità all’ATM ma forse nemmeno lo sai

Prelievo bancomat, andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano da questo punto di vista:…

Blizzard ci riprova con la remaster di 2 dei suoi titoli più amati

Blizzard annuncia, per i 30 anni di carriera, la Remastered di due importanti titoli dal…

iOS 18.2, aggiornamento vicino: data di lancio e novità

iOS 18 è arrivato, anche se non con la stessa versione per tutti gli utenti…