Dopo Edgerunners, CD Projekt Red torna a collaborare con Netflix per la realizzazione di una nuova serie animata basata sull’universo di Cyberpunk 2077. Ecco tutto ciò che sappiamo per ora.
Cyberpunk 2077 ha rappresentato un punto di svolta importante per il mercato videoludico e per l’industria tutta, un momento in cui ci si è resi collettivamente conto di quanto, per citare De André, non esistono poteri buoni e di come, CD Projekt Red, considerata una casa “amica” dei giocatori, ha finito per tradire la fiducia di molti, rilasciando un titolo tra tante mezze verità e omissioni, dando vita a uno dei più grandi disastri di sempre.
Il buon nome del titolo però, è stato riscattato pian piano col trascorrere degli anni: patch su patch hanno portato a rendere stabile e gradevole l’infrastruttura di gioco, l’uscita del DLC Phantom Liberty ha permesso di dare nuova vita a Night City e dintorni. Tra gli elementi che hanno contribuito enormemente alla buona riuscita della rinascita di CP2077, non si può non citare Cyberpunk: Edgerunners, anime prodotto da CDPR, realizzato dalle sapienti menti dello Studio Trigger e distribuito su Netflix.
E proprio da quest tre attori, sta per nascere un nuovo prodotto d’animazione le cui vicende avranno come sfondo l’universo di Cyberpunk 2077.
Cosa sappiamo della nuova serie animata di Cyberpunk
Per chi è più attento allo scorrere veloce delle notizie, non sarà certo sconvolgente sapere che, come CDPR aveva dichiarato in precedenza, Edgerunners non sarebbe stato l’unico prodotto d’animazione realizzato nell’universo di Cyberpunk 2077. Una cosa che potrebbe però giungere nuova, ora che la nuova collaborazione tra CDPR e Netflix è stata ufficializzata, è che il nuovo cartone animato a tema CP, sarà ambientato nello stesso universo di Edgerunnes.
Non si molto riguardo alla nuova serie, di cui non si ha né un titolo ufficiale né una data d’uscita. Tutto ciò che è trapelato dal breve teaser trailer condiviso sui canali ufficiali di CDPR, è che si torna all’ambientazione di Night City e che alla realizzazione dell’opera, ritornano le mani e le menti sopraffine dello Studio Trigger, una vera e propria garanza di qualità almeno per quanto riguardo il comparto delle animazioni.
La fama di cui gode Cyberpunk 2077 al momento e di cui ha tornato a godere anche CD Projekt Red, dopo un cammino di redenzione durato circa quattro anni, potrebbe permettere al nuovo lavoro di Studio Trigger di brillare ancora più di quanto non sia successo a Edgerunners, che nonostante l’indiscussa qualità, rischiava di essere penalizzato dal disastroso lancio che il videogioco aveva avuto, solo un paio d’anni prima.
Non ci resta che stare a vedere cosa saranno in grado di tirare fuori con questa nuova produzione, nella speranza di poter ritrovare alcune delle vecchie conoscenze che hanno reso Cyberpunk: Edgerunnes e quella Night City del 2077, così caratteristici, tanto da non far perdere fiducia ai fan anche dopo tutte le vicende che hanno coinvolto il gioco.