Steam ha lanciato cinque nuovi titoli nel corso di questo mese: se non li hai notati ecco una rassegna delle ultime uscite.
Al giorno d’oggi non è mai semplice ricordarsi per filo e per segno il calendario completo delle uscite videoludiche, anche perché sempre più spesso le date di pubblicazione dei giochi vengono rivelate solamente in seguito rispetto al primo annuncio oppure può capitare che questi progetti vengano più volte rimandati facendoci andare completamente in confusione.
Un altro elemento per cui non è facile ricordarsi la data d’uscita di ogni videogioco è il fatto che esistano diverse piattaforme e spesso uno stesso gioco ha una data di pubblicazione che cambia da console a console; per esempio su Steam è molto complicato ricordarsi le uscite dei giochi dato che la piattaforma pubblica tantissimi titoli ogni mese e molti di questi passano in sordina.
Oltre alle consuete offerte che ogni volta Steam propone per i giochi che già sono usciti sulla piattaforma, il celebre sito di distribuzione ideato da Valve ospita molto spesso dei giochi che non sempre vengono messi sotto ai riflettori per il grande pubblico: ecco dunque 5 titoli che sono usciti nel mese di settembre e di cui quasi nessuno ha parlato.
Un titolo piuttosto atipico sviluppato da Sumo Digital dato che si tratta a tutti gli effetti di un racing game, ma non sono presenti veicoli: all’interno del gioco, infatti, bisogna gareggiare in corse a ostacoli a piedi, ma allo stesso tempo sfiorando velocità molto alte che superano quelle di qualsiasi auto mai vista in Need for Speed o Gran Turismo.
Il titolo è disponibile su Steam a partire dal 12 settembre e fino al giorno 26 sarà possibile acquistarlo con 10% di sconto.
Cowboy Toad Games ha deciso di far emozionare tutti i giocatori con il nuovo tiolo Nocturnals, pubblicato attraverso la piattaforma di Steam lo scorso 13 settembre: il gioco si presenta come un’avventura grafica con elementi puzzle nel quale le scelte del giocatore sono importanti per decidere il destino dei due protagonisti Diego e Ted.
Si tratta di una storia di profonda amicizia e collaborazione che ricorda per certi versi quello che abbiamo vissuto in Unravel Two; si può acquistare al costo di 7,99€ dalla pagina Steam.
Un titolo adatto a chi adora i giochi frenetici: questo thriller sparatutto ti catapulta all’interno di rifugi e luoghi naturali del Nord America nel quale l’obiettivo principale è quello di sparare all’impazzata a tutto ciò che si muove sullo schermo; in questo avvincente FPS ciò che salta subito all’occhio è sicuramente la grafica un po’ cartoonesca un po’ cell shading.
In gioco è in sconto del 10% per l’offerta al lancio e si può acquistare tramite la sua pagina di Steam.
Passiamo adesso al genere horror in attesa del remake di Silent Hill 2: Devil’s Hideout è un titolo punta e clicca con una grafica in 16bit nel quale si entra all’interno dell’incubo della protagonista Lauren che ha scoperto che sua sorella, che era ricoverata all’interno di un ospedale, è ancora viva.
Potete acquistare il gioco a meno di 10€ oppure provare prima la demo gratuita scaricabile direttamente dalla pagina Steam.
Concludiamo la rassegna con un factory game, ovvero uno di quei giochi in cui bisogna gestire una fabbrica di materiali e costruire catene di montaggio con nastri trasportatori, fornaci e macchine di crafting: stiamo parlando di Satisfactory, titolo interamente in 3D nel quale si può costruire un’intera fabbrica partendo dalle fondamenta.
Il titolo è da poco uscito dalla sua fase di “early access” per la sua prima versione definitiva che si può acquistare su Steam.
This post was published on 18 Settembre 2024 23:00
Silent Hill 2 Remake nasconderebbe un segreto che avvalorerebbe una teoria dei fan. Per scoprirlo,…
Questo mouse Logitech è il più venduto del momento su Amazon: precisione e comfort su…
Nuovo bonus appena confermato da Vodafone che permetterà a tutti gli italiani di accedere a…
Nel mondo del digitale terrestre sta per arrivare una nuova sperimentazione da parte di RAI…
Cristina Scabbia dei Lacuna Coil ha un brano in Call of Duty Black Ops 6…
OPPO si prepara a portare su tutti i suoi device compatibili la nuova versione di…