Contiene link di affiliazione
Dungeons & Dragons è sicuramente il primo titolo che viene in mente quando si parla di giochi di ruolo fisici: il franchise ideato da Wizard of the Coast nell’ormai lontano 1974 è riuscito a superare negli anni l’ostacolo di essere considerato solamente una forma d’intrattenimento di nicchia per diventare un elemento portante della cultura pop e del gioco in senso stretto.
Per festeggiare i 50 anni dall’ideazione del franchise di D&D, Wizard of the Coast ha presentato la nuova edizione del gioco che viene definita “One” per distinguerla dalla quinta e ultima edizione uscita in ordine cronologico ovvero la “5e“: per l’occasione ci sono state le consuete modifiche al regolamento che sono state raccolte all’interno dell’inedito manuale per i giocatori.
Mentre la versione inglese è disponibile già da oggi 17 ottobre 2024 (potete trovarla già su Amazon), il nuovo Manuale del Giocatore sarà disponibile in italiano dal prossimo 31 marzo 2025, ma sono già stati aperti i preordini: acquistando adesso il prodotto sarà possibile non solo prenotarlo al prezzo minimo garantito senza ulteriori aumenti di prezzo fino all’uscita, ma anche usufruire di eventuali sconti speciali attraverso la piattaforma di Amazon.
Il Manuale del Giocatore 2024 di Dungeons & Dragons contiene, come accennato in precedenza, tutte le informazioni utili, i consigli e il regolamento per poter giocare come si deve alla nuova edizione del gioco: si tratta dunque di un prodotto fondamentale sia per chi per la prima volta si affaccia a questo mondo, sia per i più navigati che comunque hanno bisogno di assimilare i cambiamenti attuati da Wizard of the Coast.
Il libro contiene gli strumenti essenziali per diventare un esperto giocatore di ruolo di D&D: tra le pagine del manuale non si troverà solamente la consueta parte che vi guiderà a creare il vostro personaggio in base alla stirpe e alle caratteristiche peculiari, ma anche un’approfondita guida per l’esplorazione e la progressione della vostra caratura all’interno del Forgotten Realms.
Si tratta del manuale più completo mai ideato in relazione al franchise di Dungeons & Dragons soprattutto in base al numero di classi e sottoclassi tra le quali scegliere, inoltre sono presenti molte illustrazioni dettagliate, ma se ne volete sapere di più sul Manuale del Giocatore 2024 vi invitiamo a leggere la nostra recensione con un approfondimento anche su D&D One.
Se non siete sazi delle classiche storie di Dungeons & Dragons allora l’ideale è acquistare una delle espansioni più richieste dell’ultimo periodo: “La Gloria dei Giganti” è un excursus nella storia e nel viaggio di Bigby il Grande che permetterà ai giocatori di scegliere nuove classi e nuovi background legati ai giganti e alle magie runiche. Acquistandola su Amazon avrete anche il diritto a uno sconto speciale.
Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.
This post was published on 17 Settembre 2024 14:00
La saga di Final Fantasy è pronta a tornare sul mercato mobile, questa volta con…
Elden Ring potrebbe ben presto diventare un titolo di Sony: l'azienda molto vicina all'acquisto del…
Android 16 è pronto a cambiare e anche nettamente tutti i nostri dispositivi appena sarà…
C'è la possibilità di leggere e di ritirare le raccomandate online. La possibilità viene offerta…
PlayStation 5 Pro è disponibile da meno di un mese, ma già sta dando i…
Avere un device a prova di cybercriminali è pressoché impossibile e neanche il tuo Mac…