Lo+sapevi+che+hanno+iniziato+le+riprese+del+film+di+Watch+Dogs%3F+Non+potr%C3%A0+essere+peggiore+di+Borderlands
player
/news/569381-riprese-film-watch-dogs.html/amp/
News

Lo sapevi che hanno iniziato le riprese del film di Watch Dogs? Non potrà essere peggiore di Borderlands

Un nuovo film basato sul mondo dei videogiochi è all’orizzonte: cominciate le riprese dell’adattamento di Watch Dogs.

Negli ultimi anni si è assistito a un vero e proprio filone di film tratti dal mondo dei videogiochi, i quali hanno avuto anche grande successo e dunque non c’è motivo di fermarsi: proprio di recente è stato mostrato il primo teaser trailer dedicato al film di Minecraft che arriverà nelle sale il prossimo, ma la pellicola sul celebre gioco a cubetti è solo l’ultima in ordine cronologico di un’ormai lunga serie.

Prima di questo trailer, infatti, sono usciti al cinema e sulle piattaforme di streaming diversi contenuti riguardanti adattamenti videoludici tra film, serie tv e serie animate che sono state molto apprezzate dal pubblico come: The Last of Us, Uncharted, Super Mario, Detective Pikachu e la trilogia di Sonic che hanno fatto ormai capire che il mondo videoludico e quello cinematografico si sposano perfettamente.

Nel gruppone di film tratti da videogiochi si unirà ben presto anche Watch Dogs: Ubisoft ha ufficialmente annunciato che le riprese della pellicola basata sul suo franchise sono terminate e dunque a breve potremmo anche assistere al primo teaser trailer dedicato al film del titolo di hacking e spionaggio.

Sta per arrivare il film di Watch Dogs: ecco i primi dettagli sulla pellicola

Watch Dogs è un franchise ideato da Ubisoft nel 2014 e che comprende, al momento, solamente tre giochi: il primo capitolo uscito proprio in quell’anno, poi il sequel pubblicato due anni più tardi e infine “Legion” che è arrivato sugli scaffali nel 2020 e che è l’ultima iterazione cronologicamente parlando dedicata alla saga che è ferma da praticamente quattro anni.

Il film che uscirà al cinema e del quale sono cominciate e terminate le riprese si baserà proprio sul primo capitolo, dunque racconterà le origini del franchise di Watch Dogs: proprio come nel videogioco l’ambientazione principale nella quale si muoveranno e agiranno gli attori in carne d’ossa sarà quella degli Stati Uniti, in particolare Chicago dove è stato implementato per la prima volta il ctOS, elemento fondamentale della saga.

A differenza di altri videogiochi per i quali era molto complicato immaginare un adattamento televisivo, per quanto riguarda Watch Dogs non è difficile capire su cosa verterà la pellicola dato che gli elementi cardine del gioco sono le organizzazioni di spionaggio e di hacking a livello nazionale e internazionale e questo chiaramente è un espediente di trama molto utilizzato nel mondo del cinema.

Non è ancora stata annunciata una data d’uscita per il film su Watch Dogs, ma già conosciamo alcuni dettagli sul cast: tra gli attori ci saranno Sophie Wilde e Tom Blyth mentre alla sceneggiatura ci sarà Christie LeBlanc; la regia della pellicola è invece stata affidata a Mathieu Turi.

This post was published on 17 Settembre 2024 9:30

Salvatore Montagnolo

Nasce il 21 maggio 1996 a Napoli e cresce con la passione per i videogiochi e per tutto ciò che c'è di tecnologico nel mondo. Preme il suo primo tasto "START" all'età di 6 anni con Crash Bandicoot per l'inizio di una grande avventura all'insegna di console, comandi e schermi.

Pubblicato da

Recent Posts

Perché da oggi devi fare massima attenzione a chi mandi note vocali su Whatsapp

I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…

Phantom Blade Zero provato al Tokyo Game Show | L’alba del kungfupunk

Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…

Pokémon colpisce ancora: 10 milioni di download in 48 ore su Android e iOS

Un altro enorme traguardo per Pokémon: la nuova app dedicata ai mostriciattoli tascabili ha raggiunto…

Windows 11 24H2 non arriverà su tutti i PC: i motivi per cui potresti non riceverlo

Se hai una delle macchine che ormai sono state categorizzate come problematiche potresti non ricevere…

Buoni fruttiferi, Poste cambia tutto per quelli da 4 anni: la novità per il 2025

Per i buoni fruttiferi arrivano delle novità molto importanti da parte di Poste Italiane in…

GTA Online 2025: sta per arrivare l’aggiornamento più atteso

Rockstar ha svelato diversi piani per il 2025 tra cui un aggiornamento tanto richiesto per…