Lo scorso 12 settembre, in occasione del Milano Licensing Day 2024 siamo stati invitati da Disney per partecipare al suo Natale a Settembre, evento dedicato alle novità del merchandise Disney in arrivo entro le prossime festività natalizie.
Tantissime le collaborazioni e partnership che Disney ha presentato adaddobbandodobando una delle sale dell’NHOW Hotel di Milano.
Appena entrati infatti siamo stati subito accolti dall’atmosfera natalizia con un enorme albero addobbato e in torno tutto l’allestimento diviso per brand.
Immancabile Nightmare Before Christmas che vede l’uscita di un suo set Lego dedicato alla città di Halloween già disponibile nei negozi, un libro di ricette dedicato con tante idee carine per stuzzichini e addobbi per diverse festività.
Dal 25 settembre Inside Out 2, il film d’animazione che ha incassato il miliardo di dollari più rapidamente di qualsiasi altro, sarà disponibile su Disney+. Anche Ansia, Gioia e gli altri personaggi della mente di Riley saranno tra le sorprese della stagione natalizia anche qui con peluche e set lego.
Il 19 dicembre, vedremo nelle sale Mufasa, film live action che racconterà le origini del padre di Simba. In occasione del 30° anniversario del lungometraggio originale è stato dedicato un intero corner con tantissimi nuovi peluche dedicati ai protagonisti della savana.
Gli appassionati di Marvel e Star Wars non rimarranno a bocca asciutta, tantissimi nuovi collezionabili tra Funko Pop e miniature ed un nuovo gioco di carte supereroistico chiamato Marvel Mission Arena TCG, nell’area gaming invece era possibile provare il nuovo Star Wars Outlaws con un setup di ultima generazione.
Sempre parlando di giochi di carte anche Lorcana era presente con un tavolo demo dove poter imparare i primi rudimenti del fantastico gioco di carte collezionabili Disney distribuito da Ravensburger (qui tutte le novità sul nuovo set Mare di Azzurrite).
Un grande ritorno anche quello dedicato al personaggio di Stitch con tantissimi nuovi giochi e un enorme pupazzo interattivo dedicato al film live action in arrivo nel 2025.
Spazio anche alla moda e al living con un intero piano dell’hotel pieno di tantissimi prodotti dedicati come pigiami, coperte, articoli per il bagno e per la prima infanzia.
Insomma ciò che emerge dalle novità proposte da Disney per i suoi giochi è la volontà di fornire giochi stimolanti e interattivi che portino gli utenti delle diverse fasce d’età a coltivare la propria immaginazione e fantasia tenendo fede a quelli che sono i valori dell’azienda.
Nel girare tra le sale dell’evento noi non abbiamo potuto fare a meno di tornare bambini e non vediamo l’ora di provare i nuovi LEGO, le espansioni di Lorcana e il resto della magia Disney prevista per questo fine 2024.
This post was published on 18 Settembre 2024 21:00
Recensione di 40 diavoli, il bestiario del GDR italiano Necrobriscola, con le evocazioni di bestie…
Il Black Friday arriverà a fine mese, ma Sony ha già deciso di mettere in…
Contiene link di affiliazione. Il Black Friday si avvicina e con lui la possibilità di…
C'è un trittico di buoni fruttiferi postali che puoi aprire solo ed esclusivamente presso un…
I giocatori stanno giocando in massa a un titolo di 20 anni fa su Steam:…
La fibra iliad ti sta dando problemi: va tutto bene fino a quando non arriva…