In MultiVersus, il picchiaduro che sfrutta le proprietà intellettuali di Warner Bros. verrano inserite a breve anche le Superchicche. Ecco quando arriveranno.
MultiVersus è un titolo picchiaduro, simile nella struttura a Smash Bros. sviluppato da Player First Games e pubblicato da Warner Bros. Games, che sfrutta le licenze Warner per creare un roster composto da tutti i personaggi, che costituiscono il bagaglio di proprietà intellettuali che la casa americana ha trasposto ora come cartone animato ora come film live action. Nonostante i personaggi di spicco però, il titolo ha faticato a prendere il volo.
Il titolo era infatti stato rilasciato inizialmente, nel 2022 sotto forma di open beta free-to-play, riscuotendo un discreto successo per i primi mesi, tanto da vincere il premio di Miglior Picchiaduro ai The Game Awards di quell’anno. È stato però rimosso dagli store nel 2023, in attesa dell’uscita ufficiale, comportando la perdita di tutti i progressi per i giocatori. Adesso però, il titolo pare essere tornato in grande spolvero e con un cast rinnovato che viene aggiornato periodicamente.
L’arrivo della nuova season, porta con sé un super gruppo d’eccezione: le Superchicche!
Per chi non ha un’età che gli permetta di ricordare chi siano le Superchicche, basti sapere che si tratta di un gruppo di tre ragazze create in laboratorio, che essendo dotate di super forza e capacità straordinarie, vengono spesso impiegate dal sindaco della città entro cui si svolgono le vicende del cartone animato, Townsville, per sgominare malvagi piani e riportare la situazione alla pace.
Lolly, Dolly e Molly, questi i nomi delle ragazzine, costituiscono un trio incredibilmente vivace e colorato, in una serie che a inizio anni 2000 riscosse grande successo su Cartoon Network, grazie a vari fattori: dall’aspetto psichedelico fino alle tante citazioni alla cultura pop e, sopratutto, al mondo supereroistico classico, tutti elementi che conferivano profondità a uno dei super gruppi più strani della storia.
Con l’arrivo della nuova season di MultiVersus, le tre supereroine sono pronte a tornare in azione e vengono già mostrate, in un trailer che rappresenta un vero colpo al cuore per tutti i fan storici della serie, che possono rivivere le atmosfere della serie, sempre a metà tra la tenerezza estrema e l’aggressività sfrenata, tutto sempre sottolineato da una colonna sonora importante e potente.
Manca ormai poco all’arrivo delle Superchicche giocabili su MultiVersus: come detto, diventeranno disponibili con l’arrivo della terza stagione del gioco, che inizierà ufficialmente il 17 settembre. Ricordiamo che MultiVersus è un free-to-play giocabile su PS5, Xbox Series X/S, PS4, Xbox One e PC.
This post was published on 16 Settembre 2024 12:00
Numeri da record per l'evento videoludico più importante dell'anno: ha superato gli spettatori del Super…
Siete alla ricerca di uno smartwatch che oltre che funzionale, goda di un design elengante…
Vuoi dare una svolta alla tua postazione da gaming senza spendere un patrimonio? Ecco le…
A quanto pare, la Apple ha perso la propria posizione di dominio in un settore…
Shade Yellow porta il noir, il mistero, il giallo e il thriller nel sistema di…
Per il 24 dicembre 2024, giorno della Vigilia, la RAI ha rivoluzionato il suo palinsesto:…