Pronti a conoscere Knull, il nuovo villain Marvel che insidierà il prossimo film di Venom? Ecco chi è questo misterioso personaggio e perché potrebbe rivaleggiare coi maggiori villain dell’universo Marvel.
A livello fumettistico, la Marvel, la grande Casa delle Idee dell’ormai compianto Stan Lee, continua a rappresentare un punto di riferimento per il mercato tutto. Nonostante negli ultimi anni, abbia affrontato periodi di crisi, seguendo un po’ la scia di tutta l’editoria fumettistica supereroistica americana, non manca di sfornare con una certa regolarità, nuovi personaggi in grado di far innamorare i fan, siano questi di lunga data o novizi.
Un gran lavoro è spesso stato svolto coi villain, in grado di spaziare da quelli più semplici e divenuti ormai iconici come il Green Goblin, il Teschio Rosso, Magneto o il Dr. Octopus, fino agli esseri celesti dalle forze sconfinate come Galactus, Thanos e Kang, solo per citarne alcuni. A questi ultimi però, da qualche tempo, si è aggiunto un nuovo nome, un potere cosmico in grado di rivaleggiare coi pezzi da 90 dell’universo Marvel.
Cerchiamo di capire chi è Knull, il prossimo villain del film Venom: The Last Dance.
Knull è il nome di un villain creato da Donny Cates e disegnato da Ryan Stegman durante la fortunata run fumettistica di Venom del 2018, che oltre a rilanciare il personaggio, riuscì a introdurre un villain di assoluto spessore e dal design estremamente riconoscibile, che ricalcando le intenzioni degli autori, riprende in maniera prepotente un design uscito direttamente dagli anni ’80 e inizio ’90, a metà tra lo Spider-Man di Tood McFarlane e il Lobo di Keith Giffen.
Knull non è però un villain come tanti ma nasconde una storia antica, tra le più antiche della lore Marvel: si tratta infatti dell’entità che ha dato vita a tutti i simbionti oltre che alla lama utilizzata da Gorr, il macellatore di Dei, villain di Thor e di tutto il pantheon Marvel. Questa sua persistenza dagli albori dell’universo Marvel regolare (616) lascia presagire come Knull, sia depositario di una forza senza precedenti, che non dovrebbe rendere così difficile l’idea di poter rivaleggiare con entità del calibro di Thanos e Kang.
E manifestazioni dei suoi poteri, le si hanno anche da ciò che abbiamo già raccontato. Per esempio, la spada di Gorr viene creata da Knull, modellando la sua stessa ombra e immediatamente, diventa un’arma in grado di rivaleggiare con esseri divini. Knull si è anche reso protagonista di scontri epici con esseri cosmici, come Silver Surfer, che ha finito per ingabbiare all’interno di un simbionte.
Chi è appassionato di MCU, avrà ormai consolidato l’esistenza di Thanos e Kang come esseri potentissimi: il primo è addirittura in grado di rivaleggiare (e danzare) con la Morte in persona, l’altro ai poteri cosmici è in grado di unire un’intelligenza fuori dal comune. Knull però, è superiore a entrambi, unendo le capacità mentali all’abilità di modellare a suo piacimento le ombre, per dar vita ad armi dalla forza distruttiva inimmaginabile. Sarà da vedere come questa abilità unica, verrà sfruttata nel nuovo film dedicato a Venom e se Knull verrà riutilizzato anche in altri progetti cinematografici targati Marvel,
This post was published on 16 Settembre 2024 23:00
Le musicassette stanno tornando di gran moda, come i vinili, ed esattamente come tutto ciò…
Volete iniziare a giocare a Dragon Age: The Veilguard ma non sapete dove mettere le…
Dalla Cina è in arrivo un videogioco che definire bizzarro è dire poco: solamente il…
Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…
I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…
Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…