Sognate un nuovo capitolo della celebre saga Tony Hawk Pro Skater? Beh, qualcosa pare essersi mosso e a confermarlo è lo stesso campione, Tony Hawk.
Tanti ricordi possono essere legati a un videogioco e un videogioco a sua volta, può diventare vasello di una serie infinita di momenti, che non riguardano solo chi quel videogioco lo stava giocando, ma un po’ tutta la società che si muoveva attorno a quel videogioco. Per dire, dopo il successo di Capitan Tsubasa, in Giappone le vendite di videogiochi calcistici schizzarono alle stelle.
In Italia, in occidente in generale, l’inizio degli anni 2000 suonava punk rock californiano, con tante influenze derivanti dalla cultura hip-hop e diverse discipline abbandonarono la nicchia, per diventare apprezzate da tantissime persone anche grazie a personaggi dal particolare carisma. Un esempio? Lo skateboard, che divenne estremamente gradito come sport vero e proprio, anche grazie alla figura di Tony Hawk, grandissimo campione, che legò indissolubilmente il suo nome all’infanzia videoludica di molti ragazzi e ragazze, grazie alla serie Pro Skater. Potrebbe essere il momento giusto per un ritorno in grande stile?
Qualcosa si muove
La serie Tony Hawk Pro Skater, ha fatto certamente la storia per chiunque abbia iniziato a giocare tra le fine degli anni ’90 e l’inizio dei 2000. Per anni, però, la serie venne abbastanza dimenticata e l’ultima iterazione risale al 2020, quando venne pubblicata la Tony Hawk’s Pro Skater 1+2, un remake abbastanza apprezzato dei primi due capitoli della serie, che lasciava ben sperare su un prosieguo, con nuovi titoli e nuove e rifinite meccaniche.
Certo, le premesse non erano le migliori dato che già nel 2014, un fatto aveva sconvolto i piani della serie, quando Neversoft, la software house dietro lo sviluppo della serie Pro Skater, era stata chiusa da Activision. La stessa Activision, non pareva interessata a nuovi capitoli dedicati al celebre skater, puntando maggiormente le forze sui nuovi CoD. Nonostante tutto, parrebbe che qualcosa potrebbe starsi muovendo.
A dare speranza ai fan della serie, è stato proprio lo stesso Tony Hawk, che durante un’intervista si è lasciato sfuggire forse qualche parola di troppo, che ha riacceso la voglia di mettere le mani su un Pro Skater. Hawk, interrogato proprio su un eventuale possibilità di ritorno della serie, ha infatti detto che:
“Vorrei poter dire di più. Ma posso dire che sono stato a parlare con Activision, di nuovo, cosa che è estremamente eccitante. Stiamo lavorando su qualcosa, Questa è la prima volta che lo dico pubblicamente”
Quando l’intervistatore ha tentato di carpire qualche informazione, chiedendo se si trattasse di un titolo da giocare in VR, Hawk ha risposto:
“Non sarà così. Ma penso che sarà qualcosa che i fan apprezzeranno davvero”.
Non resta che attendere che nuove notizie trapelino direttamente da Activision o magari, che Hawk decida di sbottonarsi in qualche altra occasione, magari con qualche dettaglio in più.