Certe volte le cose migliori sono quelle che abbiamo nel nostro passato, che sono semplici. Come quella reintrodotta da Microsoft.
Non è certamente il miglior momento per Microsoft. Qualche anno fa, infatti, ci saremmo aspettati che a questo punto il colosso di Redmond avesse lo scettro e il trono del mondo dei videogiochi, dominando grazie a una potenza che ha pochissimi rivali sul mercato. Soprattutto dopo aver messo le mani sul colosso Activision-Blizzard-King, che ha ovviamente ingigantito Microsoft.
Adesso infatti sotto la sua ala protettiva ci sono IP di successo che hanno fatto la storia dei videogiochi. Da Call of Duty a World of Warcraft, passando per Diablo e tanti famosi giochi per smartphone. Tuttavia il meccanismo è parecchio lontano dall’essere perfettamente oliato e ci ritroviamo ogni giorno a vedere situazioni sempre più complesse.
Si pensi ad esempio alla gestione dello studio Tango, che è stato venduto con grande sorpresa di tutti a Krafton dopo aver confezionato una delle migliori nuove IP di Microsoft l’anno scorso, ovvero Hi-Fi Rush. Ma quello che non riesce a dare attraverso uscite continue di tanti videogiochi, almeno per il momento, Microsoft lo compensa con il suo sistema.
Microsoft rappresenta al momento uno dei migliori ecosistemi che esistono per i videogiocatori. Si tratta infatti di un mondo in cui console e PC sono quasi totalmente interconnessi, grazie anche e soprattutto al Game Pass, quello che al momento è e continuerà ad essere uno dei migliori abbonamenti per videogiocatori del mondo. Con un rapporto tra prezzo e titoli a cui si accede davvero incredibile.
Malgrado i rincari e i cambiamenti repentini che non sarebbero dovuti esserci, e che in qualche modo hanno anche fatto un po’ raffreddare gli entusiasmi dei videogiocatori abbonati. Intanto però il gigante americano lavora sempre con grande attenzione per capire esattamente cosa fare e come continuare a tenere i videogiocatori soddisfatti dei propri servizi.
Ebbene ora Microsoft riattiva una delle funzioni più vecchie e apprezzate dell’era Xbox 360. Stiamo parlando della possibilità di mandare e ricevere richieste di amicizia, con dei cambiamenti netti però. Ora infatti sarà possibile mandare una richiesta di amicizia a un altro utente, che diventerà automaticamente tra i vostri account seguiti, almeno finché non accetti la vostra richiesta.
E nel caso in cui la rifiutasse, continuerete a seguirlo, senza però essere amici di questa persona. Un modo certamente molto strano per reintrodurre questa funzione, ma comunque inevitabilmente apprezzabile dato che da quasi un decennio i videogiocatori richiedevano a gran voce questa funzionalità.
This post was published on 15 Settembre 2024 11:30
Il nuovo progetto di Hideo Kojima dopo il sequel di Death Stranding potrebbe ritardare, il…
Nonostante il grande flop di Concord, Sony sembra comunque intenzionata a percorrere la sua strada…
La sua messa in onda era attesa a novembre 2024, ma la nuova fiction di…
Arriverà una notizia che coglierà di sorpresa tanti utenti di questo noto social network: Whatsapp…
Dal Giappone, arriva un nuovo record di velocità di navigazione su internet: ben 402 Tbps.…
Se si può già trovare un aggettivo per il 2025 di Samsung verrebbe da pensare…