Honkai+Star+Rail%3A+i+10+personaggi+pi%C3%B9+forti+secondo+la+lore+del+gioco
player
/news/569030-honkai-star-rail-i-10-personaggi-piu-forti-secondo-la-lore-del-gioco.html/amp/
News

Honkai Star Rail: i 10 personaggi più forti secondo la lore del gioco

Vi siete mai chiesti quali sono i 10 personaggi più potenti all’interno del gioco Honkai Star Rail, considerando soltanto le motivazioni di storia e lore?

Il mercato dei videogiochi, negli ultimi decenni, si è tanto evoluto ed è mutato, aprendosi a prospettive che forse mai erano state prese in considerazione prima, compresi metodi di monetizzazione alternativi, che trascendono sia il semplice acquisto del gioco che l’idea del Game as a Service, trovando un’ottima mediazione nel modello dei gacha, giochi in cui la componente della fortuna gioca un ruolo fondamentale.

Chi è il più forte?

Il mondo dei gacha è estremamente diffuso nel continente asiatico e proprio lì, sono nate alcune delle software house che maggiormente sono riuscite a costruire delle infrastrutture di gioco interessanti, sfruttando questo modello di monetizzazione. In occidente, una casa di produzione che è ormai ben nota è miHoYo, con sede a Shanghai, divenuta celebre prima per l’acclamato Genshin Impact e, poco dopo, per Honkai Star Rail.

E proprio su quest’ultimo titolo, in tanti hanno deciso di fiondarsi, attratti da un mondo colorato e interattivo, fatto di personaggi estremamente riconoscibili. Ma vi siete mai chiesti, seguendo la storia che viene tracciata nel gioco, quali sono i personaggi più potenti dell’universo di HSR?

I più forti

Sono quelli più insospettabili, quelli che bisogna temere per le loro capacità. In Honkai Star Rail, un personaggio spesso sottovalutato è Bailu, la giovane ragazzina appartenente alla razza dei Vidyadhara, una curatrice tra le più capaci; più un personaggio è misterioso e più nasconde, sicuramente, un potere enorme e un esempio potrebbe essere Luocha, il forestiero che porta con sé una grande bara bianca e che, nonostante non si abbiano grandi informazioni, si hanno testimonianze del suo potere sin da Honkai Impact 3rd universe.

Altro personaggio di cui non si sa molto, che pare però estremamente pericolosa e che, secondo quanto si apprende, non ha mai fallito alcuna missione di quelle assegnatele da Elio, è Kafka; come Kafka, anche Blade è uno Stellaron Hunter, caratterizzato da un particolare che fa sicuramente la differenza: la sua immortalità. Non importa quante volte lo affetti e lo colpisci, lui si rigenererà; Jing Yuan, nonostante il suo atteggiamento sbeffeggiante e menefreghista, è uno dei membri più potenti della Xianzhou Loufo, uno dei sette Arbiter General, coloro che ricoprono la posizione più alta nella Xianzhou Alliance.

Un personaggio in grado di rivaleggiare sia con l’Arbiter General Jing Yuan che con l’Emanator è Dan Heng, dotato di un potere puro, emanazione di una forma draconica che attinge a un antico potere, che a ogni reincarnazione acquisisce maggiore forza, necessaria alla protezione dell’Ambrosial Arbour; Jingliu, incoronata come campionessa di spada del Luofo, nasconde una storia drammatica, il cui percorso è segnato da ogni spada che abbia mai impugnato, spade che si facevano sempre più pesanti all’aumentare delle persone che avrebbe dovuto proteggere.

Black Swan, personaggio che ha commosso la community di HSR, che porta con sé tanti segreti e domande senza risposta, legate soprattutto alla sua abilità di manipolare le menti di centinaia di persone in contemporanea, come visto nella quest Companion. È inoltre in grado di risultare ingannevole per l’occhio umano, dato che non ha una vera e propria forma fisica ma che può assumerla, per rendersi riconoscibile; meritevole di menzione sicuramente anche Acheron, in grado di sopravvivere a stravolgimenti mistici e astronomici della sua psiche.

Ecco di chi si tratta

Ma il personaggio più forte e temibile in tutto l’universo di Honkai Star Rail, è sicuramente Welt, personaggio già presente in Honkai Impact 3rd, anzi, si può dire che è praticamente lo stesso personaggio, sopravvissuto alla Honkai Odissey e giunto nel nuovo universo attraverso un portale. Il bastone che utilizza come arma, è la forma semplificata dello Star of Eden, arma principale di Herrscher of Reason.

This post was published on 13 Settembre 2024 21:00

Pietro Falzone

Redattore Appassionato di videogiochi sin dal sempre più lontano 2002, quando per festeggiare i 5 anni ricevette una copia di Crash Bandicoot per la prima PlayStation. Il richiamo dell'avventura digitale lo fece innamorare di un mondo fatto di pixel, più o meno definiti. E l'amore non si è mai fermato. Inizia così a tastare tutti gli aspetti del mondo videoludico. Tra le sue più grandi passioni, si piazzano in ordine gli MMORPG (con sempre meno per giocarli, purtroppo), gli sparatutto in prima persona e, doprattutto, giochi di ruolo single player. Così si spiegano le più di mille ore, spalmate sui vari titoli From Software, da Demon's Souls in poi. Dalla fine delle medie, scopre una nuova passione: la scrittura. E come se non bastasse, scopre che nel mondo c'è chi scrive riguardo ai videogiochi, come se fosse un lavoro vero. Cosa fare di due passioni del genere dunque? Inizia così la ricerca disperata del giusto vascello, che riuscisse a convogliare voglia di fare, idee e tempo. Dopo un periodo passato a peregrinare, tra siti e sitarelli, approda su Player.it dove trova una casa in cui convogliare idee e spunti, al fianco di un team solido e costruttivo.

Pubblicato da

Recent Posts

Fotorealismo e intelligenza artificiale costano come un auto usata: ecco la nuova scheda video Nvidia

È arrivato, negli scorsi giorni, l'annuncio delle nuove schede grafiche di Nvidia e non è…

The Last Of Us: il trailer della seconda stagione mostra Abby in una famosa scena del gioco

La nuova serie di The Last Of Us è pronta ad arrivare e già dal…

L’attore e regista gela tutti con le sue parole in diretta: “Pronto a morire”

Un attore che mancava da anni in tv ha sbalordito il pubblico in studio e…

Meta sta eliminando tutti questi profili da Facebook e Instagram: controlla se rischi anche tu

Da parte di Meta è arrivata la decisione di eliminare alcuni profili sia Facebook che…

Il miglior PC portatile di MSI crolla finalmente di prezzo e offre 16 GB di RAM e 15.6 pollici in Full HD

MSI lancia la sua prima offerta dell'anno sul Modern 15 H: il notebook dalle prestazioni…

POCO X7 e X7 Pro, spunta il leak definitivo: scoperto anche il prezzo

Xiaomi ha organizzato per stasera l'evento ufficiale per POCO X7 e X7 Pro ma sarà…