Il+capitolo+pi%C3%B9+sottovalutato+di+una+grande+saga+%C3%A8+diventato+GRATIS+e+non+ne+parla+nessuno
player
/news/569024-borderlands-the-pre-sequel-gratis.html/amp/
News

Il capitolo più sottovalutato di una grande saga è diventato GRATIS e non ne parla nessuno

Grazie a Prime Gaming, servizio disponibile tramite abbonamento ad Amazon Prime, è possibile riscattare Borderlands: The Pre-Sequel, uno dei capitoli più sottovalutati dell’intera saga.

Borderlands è un brand che ha saputo attirare tantissimi videogiocatori, all’interno di un mondo decadente, distopico eppure così tanto affascinante e folle da invogliare ciclicamente, a desiderarne ancora. Non a caso, dopo un primo fortunato capitolo uscito nel 2009, vi sono stati diversi altri titoli legati alla saga, che non sempre hanno goduto dello stesso favore da parte del pubblico, ma che sono stati in grado di ottenere ottimi risultati.

Capito di che si tratta?

Che Borderlands rappresenti un franchise di successo, lo testimonia anche la realizzazione di un film dal budget decisamente elevato, soprattutto per quanto ha riguardato la selezione del cast che poteva contare su nomi di spicco come Jamie Lee Curtis e Cate Blanchett. Nonostante il film sia stato un flop clamoroso, per via di una scrittura povera, frutto di una lunga e travagliata produzione, niente ha fermato Gearbox Software dall’annunciare un nuovo capitolo videoludico di Borderlands!

Ma in attesa che questo venga pubblicato, è necessario recuperare le basi del mondo di Borderlands, così da arrivare preparati e un titolo che non bisogna assolutamente bypassare, è Borderlands: The Pre-Sequel. E a settembre, potrete ottenerlo in maniera totalmente gratuita.

Come ottenerlo

Borderlands: The Pre-Sequel non è certamente il primo titolo che viene in mente, quando si pensa alla celebre saga di Gearbox Software, anche perché alla sua realizzazione ha lavorato la software house 2K Australia, con Gearbox che faceva da semplice collaboratrice. Eppure, si tratta di un capitolo che è stato in grado di divertire chiunque abbia avuto l’ardire di provarlo, riuscendo a calarsi, ancora una volta, in quel folle universo.

Si tratta di un titolo uscito nel 2014, ambientato cronologicamente tra il primo e il secondo capitolo della serie canonica di Borderlands. Nonostante alcuni problemi, soprattutto legati al level design, vennero introdotte diverse meccaniche rispetto a Borderlands 2 come i livelli a zero gravità o le armi congelanti, caratteristiche che gli valsero una valutazione positiva di 75 su Metacritic.

In attesa di gettarvi nuovamente nel mondo sviluppato sapientemente da Gearbox, viene messa a disposizione di chiunque, la possibilità di giocare o rigiocare The Pre-Sequel in maniera totalmente gratuita, a una sola condizione: essere iscritti ad Amazon Prime. Tra i tanti servizi messi a disposizione infatti, vi è anche Prime Gaming che, con cadenza mensile, permette di riscattare alcuni titoli gratuitamente.

Per riscattare il gioco, vi basterà andare sulla pagina di Prime Gaming e accedere con il vostro account Amazon Prime. Una volta dentro, avrete a disposizione vari titoli che potranno essere riscattati. Vi basterà cliccare sull’icona di “Borderlands: The Pre-Sequel” per essere reindirizzati a una pagina. Cliccate sul pulsante “Ottieni Gioco” e… il gioco è fatto.

La promozione è valida per tutti i clienti Prime e potrà essere riscattata entro e non oltre il 4 dicembre 2024.

This post was published on 13 Settembre 2024 12:00

Pietro Falzone

Redattore Appassionato di videogiochi sin dal sempre più lontano 2002, quando per festeggiare i 5 anni ricevette una copia di Crash Bandicoot per la prima PlayStation. Il richiamo dell'avventura digitale lo fece innamorare di un mondo fatto di pixel, più o meno definiti. E l'amore non si è mai fermato. Inizia così a tastare tutti gli aspetti del mondo videoludico. Tra le sue più grandi passioni, si piazzano in ordine gli MMORPG (con sempre meno per giocarli, purtroppo), gli sparatutto in prima persona e, doprattutto, giochi di ruolo single player. Così si spiegano le più di mille ore, spalmate sui vari titoli From Software, da Demon's Souls in poi. Dalla fine delle medie, scopre una nuova passione: la scrittura. E come se non bastasse, scopre che nel mondo c'è chi scrive riguardo ai videogiochi, come se fosse un lavoro vero. Cosa fare di due passioni del genere dunque? Inizia così la ricerca disperata del giusto vascello, che riuscisse a convogliare voglia di fare, idee e tempo. Dopo un periodo passato a peregrinare, tra siti e sitarelli, approda su Player.it dove trova una casa in cui convogliare idee e spunti, al fianco di un team solido e costruttivo.

Pubblicato da

Recent Posts

Questo è il momento migliore per regalare e regalarti un Kindle: lo sconto Black Friday è esagerato

Il Black Friday può essere sfruttato a pieno dagli amanti della lettura ed è la…

Grande Fratello, rabbia della produzione: arriva la pesante punizione

Il Grande Fratello non ha personato il comportamenti degli inquilini della casa che si sono…

Final Fantasy: il capitolo più popolare della saga arriva su Android e iOS

La saga di Final Fantasy è pronta a tornare sul mercato mobile, questa volta con…

Si, Sony vuole veramente comprarsi Elden Ring (ma è ancora tutto da vedere)

Elden Ring potrebbe ben presto diventare un titolo di Sony: l'azienda molto vicina all'acquisto del…

Android 16, iniziano ad emergere i primi dettagli certi: cosa dobbiamo aspettarci

Android 16 è pronto a cambiare e anche nettamente tutti i nostri dispositivi appena sarà…

Come leggere on line una raccomandata di Poste senza andare in ufficio

C'è la possibilità di leggere e di ritirare le raccomandate online. La possibilità viene offerta…