Una stranissima coincidenza ha portato uno sviluppatore fierissimo del proprio videogioco a domandare se fosse tutto uno scherzo.
Sviluppare videogiochi non è qualcosa di semplice e anzi sta diventando sempre più difficile e complicato negli ultimi anni. Perché se è vero che gli strumenti diventano sempre più potenti e sofisticati, sempre più veloci e ideati proprio per permettere di fare certe operazioni in modo rapido, anche per chi è solo agli inizi, è anche vero che ora il mercato è durissimo.
La competizione non è come quella che dovevano affrontare gli sviluppatori anche solo venti anni fa. Non solo, oggigiorno bisogna anche fare i conti con un mercato che ha alzato e anche di parecchio la propria asticella e che vuole dei prodotti di altissima qualità. L’effetto già-visto è ormai una costante e quindi per differenziarsi serve davvero qualcosa di importante.
Avere un buon FPS non basta più. Pensate a quanto accaduto recentemente con Concord di Playstation, che certamente non è un gioco perfetto o il miglior sparatutto online della piazza, ma comunque si tratta di un prodotto buono e giocabilissimo. Eppure, per una lunga serie di motivi, è durato pochi giorni. Schiacciato dalla concorrenza.
Certe volte è anche difficile farsi venire l’idea di un videogioco perché si teme di copiare qualcos’altro. Prendere spunto da un titolo, da un genere o da un tipo di estetica è ovviamente importante e non si può fare a meno di essere influenzati da quello che abbiamo vissuto. Tuttavia bisogna fare molta attenzione però a non copiare.
La storia di cui parliamo oggi racconta proprio di uno sviluppatore che ormai ha lanciato già il proprio titolo, che tra l’altro sta anche ricevendo delle recensioni abbastanza positive, e che si è accoro a ridosso del lancio che la protagonista del proprio videogioco ricordi un personaggio dei Griffin.
Stiamo parlando di Caravan SandWitch, un nuovo titolo titolo che racconta di un’incredibile avventura lungo posti magici e con persone particolari. Sviluppato da Studio Plane Toast e pubblicato da Dear Villagers, la protagonista del titolo è alla ricerca di sua sorella e ha un design molto particolare.
Si vede infatti una ragazza con i capelli rossi, una giacca verde acqua e pantaloni marroncini. La somiglianza con la palette cromatica della famosa Losi Griffin è incredibile quanto fortuita: “Perché nessuno mi ha detto che i colori di Sauge sono uguali a quelli di Lois negli ultimi tre anni?”, ha domandato lo sviluppatore a metà tra l’arrabbiato e il divertito.
This post was published on 14 Settembre 2024 17:30
La fusione tra Vodafone e Fastweb, avvenuta il 31 dicembre 2024, ha dato forma a…
Meta, società che gestisce Facebook e Instagram, vuole inserire dei "finti utenti" controllati dall'IA sui…
Gli sviluppatori di The Witcher 4 parlano di un dettaglio che cureranno particolarmente nel nuovo…
Il canone RAI, l'imposta dovuta dai contribuenti per la detenzione di apparecchi atti o adattabili…
Se sei alla ricerca di un iPhone 16 Pro Max ma non hai la possibilità…
Quando il meme diventa realtà: Minecraft 2 è stato annunciato davvero e la notizia arriva…