Mercoledì Addams sta per fare il suo ritorno e ci sarà chiaramente anche Jenna Ortega, ma questa volta non sarà su Netflix.
Netflix è diventata celebre negli anni non solo per aver dato il via al grande successo delle piattaforme in streaming, ma anche grazie alla serie televisive autoprodotte e quelle in esclusiva che possono essere viste solamente sui loro canali online: tra queste una delle ultime serie tv che ha raggiunto un successo a dir poco strepitoso è sicuramente “Mercoledì” con protagonista l’omonimo personaggio della celebre famiglia Addams.
La serie “Mercoledì” è stata lanciata il 23 novembre 2022 in contemporanea sia negli Stati Uniti che in Italia con la prima stagione composta da 8 episodi: sin da subito il contenuto ha raggiunto numeri incredibili sulla piattaforma superando anche il record che apparteneva a Stranger Things di serie tv in lingua inglese con il maggior numero di ore viste su Netflix.
L’incredibile successo dell’opera ha chiaramente spinto gli sceneggiatori e i produttori di MGM Television a lavorare a una seconda stagione che è stata annunciata alla fine del 2023 con un arrivo previsto per il 2025: Mercoledì Addams, però, tornerà molto prima di questa data e lo farà in una veste particolarmente diversa rispetto a quella che abbiamo potuto vedere sullo schermo.
Tutto pronto per il ritorno di Mercoledì Addams: una nuova avventura alla Nevermore Academy
Mercoledì Addams, oltre che essere la protagonista assoluta della serie tv Netflix, è un personaggio celeberrimo del mondo fantasy horror ideato addirittura nel 1940 da Charles Addams e inserito all’interno delle sue vignette con protagonista la famiglia Addams, soggetto di tantissimi contenuti d’intrattenimento nel corso degli anni tra libri, fumetti, serie animate, serie in live action e film.
Proprio per questo motivo la giovane ragazzina cupa dai capelli lunghi e neri sarà presto protagonista di un contenuto molto particolare: un gioco da tavolo interamente dedicato a Mercoledì Addams; la particolarità di questo boardgame è che è stato realizzato per promuovere la serie di Netflix e dunque ci sarà anche la presenza di Jenna Ortega, l’attrice che ha interpretato proprio la protagonista nella serie televisiva.
Il gioco da tavolo si chiamerà “Mercoledì – L’Attacco dell’Hyde” ed è stato ideato in collaborazione tra Mixlore, uno studio sussidiario di Asmodee, celebre per la creazione di giochi da tavolo famosi, e MGM Studios che detiene i diritti di produzione della serie televisiva di Netflix. Il gioco sarà disponibile a fine settembre, ma conosciamo già i primi dettagli su come si gioca e su cosa contiene.
Lo scopo del gioco è quello di difendere la Nevermore Academy dalla minaccia dell’Hyde, un mostro che in realtà è un semplice ragazzo che ha ereditato dalla madre la capacità di trasformarsi in un essere brutale e minaccioso per le studentesse della cittadina di Jericho; con l’aiuto dei diversi personaggi che appaiono nella serie e soprattutto del personaggio di Mano bisogna contrastare gli attacchi dell’Hyde minimizzando i suoi danni.
La scatola del gioco contiene: 6 tessere Luogo, 6 carte Reietto, 1 pedina Mano, 62 carte Potere, 5 segnalini Bersaglio, 5 segnalini Hyde, 1 carta livello a due lati, 1 sacchetto e il regolamento del gioco che si può giocare dai 10 anni in su con un minimo di 2 giocatori fino a un massimo di 4.
A proposito di Netflix, sapevi che sta anche realizzando la serie TV di 5 famosi film?