Un mix davvero particolare quello che presenta Spine, con un mix perfetto tra generi molto diversi, ma che sembrano funzionare benissimo.
I grandi videogiochi cambiano la storia del medium. E’ ormai cosa risaputa che quando un videogioco ottiene un grande successo e spinge mari di videogiocatori a pagare per vivere l’avventura offerta, ecco che tutti devono tirare fuori carta e penna e prendere spunto. Perché nella vita c’è sempre da imparare. Soprattutto dai migliori.
Ci sono dei videogiochi che hanno influenzato in modo netto tutti quelli che sono venuti dopo. Si pensi ad esempio a come Demon’s Soul abbia aperto la strada a tutti i titoli di FromSoftware e ovviamente agli altri Soulslike di terze parti, creando un intero e specifico genere di videogiochi. Oppure si pensi a come Call of Duty sia in qualche modo il padre o il nonno di tutti gli FPS più moderni, nel bene e nel male.
E sono tanti gli sviluppatori che vengono dal basso e che cercano in qualche modo di confezionare un’esperienza simile a quella del videogiochi che li ha stregati. Non sempre una cosa semplice, soprattutto se si tratta di un videogioco ad altissimo budget da cui pescare a piene mani. Ma certe volte qualcosa di davvero interessante fa capolino. Come per il caso di Spine.
Spine è un nuovo videogioco action con sparatorie davvero concitate, combattimenti corpo a corpo profondi e parecchio fisici e uno stille prettamente alla ricerca dell’attimo cinematografico e del realismo. Il videogiocatore veste i panni di Redline che insieme a Spine, che sarebbe la sua protesi senziente che ne potenzia ogni abilità, dichiarano guerra a un regime bastato sull’IA.
Come si può vedere dal gameplay qui in basso, il prodotto sembra mescolare sapientemente i combattimenti molto profondi e soddisfacenti di Sifu, che ha fatto scuola in questo senso, con un’estetica e una presentazione generale che ricorda davvero tanto Cyberpunk 2077 e che omaggia l’intero genere di conseguenza.
Al momento la data d’uscita di Spine non è affatto vicina. Gli sviluppatori di Nikke infatti parlano della seconda parte del 2025 come probabile data di lancio del prodotto, che ovviamente richiede parecchio tempo e dedizione dato l’obiettivo che si sono posti gli sviluppatori e il fatto che non si tratti di una multinazionale con tanti dipendenti. Certamente un gioco da seguire attentamente.
This post was published on 12 Settembre 2024 11:30
Volete iniziare a giocare a Dragon Age: The Veilguard ma non sapete dove mettere le…
Dalla Cina è in arrivo un videogioco che definire bizzarro è dire poco: solamente il…
Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…
I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…
Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…
Un altro enorme traguardo per Pokémon: la nuova app dedicata ai mostriciattoli tascabili ha raggiunto…