Un nuovo videogioco uguale a GTA è stato lanciato su PS5: in pochi minuti è già diventato virale tra gli appassionati.
Il mercato dei videogiochi continua inevitabilmente a influenzarsi e contaminarsi mentre corre verso il futuro. Ogni grande gioco di successo che ha fatto la storia di questo medium, creando punti fissi e date storiche, finisce col creare delle nuove meccaniche che vengono copiati da tutti i titoli simili successivi, aumentando il livello medium di queste produzioni.
Si pensi per un secondo a quanto ogni FPS sia non solo figlio ma in qualche modo anche un omaggio diretto a Call of Duty, che negli ultimi decenni ha influenzato tutta l’industria. Oppure si pensi all’ottimo sistema di coperture e ai movimenti sapienti della camera in un gioco come Gears of War, che ha visto tanti imitatori negli anni successivi.
O ancora a come sia possibile vedere Command & Conquer in ogni RTS. E soprattutto come gli open world siano cambiati e anche profondamente grazie ai videogiochi di GTA, in particolare a titoli come Vice City e soprattutto il famosissimo San Andreas, che ha venduto tantissime copie ai tempi di PS2.
Certe volte però un omaggio non è tutto quello che vogliono fare gli sviluppatori. Ci sono purtroppo delle persone, con poca fantasia e ancora meno voglia di creare qualcosa che possa arricchire il medium, che semplicemente preferiscono prendere ogni scorciatoia e dribblare ogni regola di buon senso, nonché legge.
Parliamo di chi si limita soltanto a copiare e non solo finge che non lo stia facendo, ma addirittura in qualche modo usi questa scelta per fare marketing, attrarre giocatori e far parlare di sé. Con il chiaro obiettivo di prendere tutti i soldi possibili e scappare.
Qualcosa del genere è stato fatto con un nuovo titolo sviluppato e pubblicato da ERIK GAMES, ovvero HeliCity Demolition Man. Il prodotto è stato lanciato sul mercato lo scorso 30 agosto per PS4 e veniva venduto ad appena 2 euro, una cifra davvero irrisoria che ha ovviamente attratto più di qualche giocatore a comprarlo e provarlo.
Il titolo inoltre era uno di quei prodotti che permettevano di ottenere immediatamente il trofeo di platino, rendendolo estremamente appetibile per chi ama cacciare i trofei su Playstation. L’intero gioco era essenzialmente un remake senza licenza della famigerata missione “Demolition Man” di Vice City.
Una missione difficilissima, che vedeva Tommy Vercetti pilotare un elicottero RC intorno a un edificio e usarlo per piazzare esplosivi. La stessa missione che era presente anche nel titolo, che è stato prontamente eliminato dal PS Store.
This post was published on 11 Settembre 2024 19:30
Le carte migliori e i nuovi mazzi meta dell'espansione L'Isola Misteriosa, appena aggiunta al gioco…
I lavori sul gioco sono cominciati addirittura nel 2014, ma solo adesso il titolo è…
Ora le insidie informatiche contaminano anche Google Calendar: dietro l'invito imprevisto può nascondersi una truffa.…
Eni Plenitude ha deciso di mettere a disposizione di tutti i nuovi clienti che la…
Il Calendario dell'Avvento di Instant Gaming scopre altre caselle: in offerta speciale l'Ultimate Edition di…
Tutte le foto da scattare su Indiana Jones e l'Antico cerchio per sbloccare tutte le…