Una mossa davvero molto particolare quella fatta da Phil Spencer che vuole un videogioco in particolare su Xbox Series X|S.
Non è certamente un momento facilissimo per Microsoft, anzi. Purtroppo dopo l’acquisizione di Activision-Blizzard-King per circa 69 miliardi di dollari, la posizione di Redmond sul mercato si è certamente rinforzata, ma comunque siamo abbastanza lontani dal sorpasso ai danni di Playstation, che a sua volta sembra bloccata nelle sabbie mobili.
Microsoft pare vittima della sua nuova ipertrofia, tanto da avere molte IP importanti bloccate e senza novità, studi di sviluppo non proprio efficienti e addirittura si vede costretta a fare licenziamenti e vendere quanto acquistato, come nel caso di Tango, ceduta a Krafton malgrado il successo di Hi-Fi Rush. E anche la situazione del Game Pass non è delle più facili.
E’ ancora il miglior abbonamento della storia dei videogiochi e per chi ama passare tante ore pad o mouse e tastiera alla mano è semplicemente un sogno. Ma viene da domandarsi quali siano gli effetti a lunghissimo termine. Ormai gli utenti abbonati stanno disimparando a pagare i videogiochi, vedendoli come prodotti usa e getta. Questo potrebbe rivelarsi un problema in futuro?
Intanto diventa importante per Microsoft non perdersi nessun gioco e garantire a chi ha acquistato una Xbox Series X o S di poter accedere a quanti più titoli possibili. Ecco perché Phil Spencer ha fatto intervenire il suo team in modo diretto per assicurarsi che un videogioco parecchio chiacchierato non venisse lanciato solo su PS5 e PC, ma anche sulle sue console.
Stiamo parlando di Enotria The Last Song. Un titolo squisitamente italiano in sviluppo presso
Jyamma Games, che pubblicherà anche il titolo. Stiamo parlando di un action-RPG ovviamente con potenti tratti Soulslike, ambientato proprio in un magico mondo dell’Italia Meridionale, dove attraverso l’uso di maschere del folkrore potremo cambiare il nostro stile di gioco.
Il titolo era stato rinviato a data da definirsi su Xbox dopo che il team aveva denunciato difficoltà inenarrabili per avere il supporto di Microsoft e usare i suoi strumenti per lavorare al lancio del titolo sul suo hardware, tra forum, tool e assistenza davvero poco utile. Ora però fortunatamente le cose sono nettamente cambiate grazie all’intervento diretto del team del numero uno di Xbox.
“Vorremmo ringraziare ufficialmente Phil Spencer e il suo team per averci contattati prontamente e per averci aiutato a risolvere la nostra situazione”, ha comunicato lo studio italiano dopo aver finalmente trovato la quadra. Un ringraziamento anche alla community dei videogiocatori: “Il vostro impegno per la nostra causa è stato commovente”. Ricordiamo che Enotria uscirà il 19 settembre 2024.
This post was published on 11 Settembre 2024 17:30
Per il Play Store la fine dell'anno si sta configurando come un momento di cambiamento.…
Inizia l'evento Winterfest 2024 di Fortnite e, per l'occasione, arriva in gioco un'ospite d'eccezione: non…
Il celebre chatbot di OpenAI sta per arrivare anche su WhatsApp: ecco come fare per…
Le cuffie in-ear progettate da Google sono finalmente in sconto: il momento perfetto per acquistare…
Eccole qua, le feste di Natale: per chi vuole guardare qualcosa in tv, ci sono…
Le carte migliori e i nuovi mazzi meta dell'espansione L'Isola Misteriosa, appena aggiunta al gioco…