Un prototipo tenuto nascosto e mai mostrato a nessuno, che avrebbe avvicinato parecchio il pad di Xbox a quello di Playstation.
Sembra un aspetto totalmente secondario e se ne parla pochissimo. Ogni volta che vengono annunciate e poi lanciate nuove console, ecco che immediatamente il pensiero della maggior parte degli utenti finisce con l’andare alla potenza che avranno le macchine in questione. E subito inizia la gara a chi ha più Teraflops, a chi ha l’SSD più grande, a chi il design migliore.
Tutte questioni ovviamente importanti e che meritano una certa attenzione. Una console che ha tanta potenza significa che è in grado di giocare tanti titoli tecnicamente più problematici e complessi. Un SSD di buone dimensioni significa poter installare tanti giochi, che richiedono sempre più spazio. Avere un design più vicino ai nostri gusti è poi un plus per l’acquisto.
Un aspetto di cui si parla però davvero troppo poco quando ci troviamo a riflettere sulle console è certamente quello legato ai pad. Un pezzo di hardware che avremo in mano per ogni singolo secondo di gioco, a prescindere da quale sia il titolo che abbiamo selezionato e che tipo di esperienza stiamo cercando. Il controller è fondamentale.
Ognuno di noi ha il proprio controller preferito e i nostri gusti in tal senso sono inevitabilmente influenzati dalle console che abbiamo posseduto, dall’età, da cosa potevamo permetterci, da dove siamo nati. Di certo la comodità, lo stile e avere un ottimo feeling letteralmente pad alla mano sono alcuni tra le caratteristiche principali per dare un’opinione.
Ebbene in queste ore sta facendo discutere e anche parecchio un curiosissimo prototipo ritrovato dal noto content creator Jon Bringus, conosciuto soprattutto per il suo canale YouTube Bringus Studios, dove si diletta a provare giochi e hardware insoliti. Un fan del canale ha inviato un pacco dalla Repubblica Ceca. All’interno c’era un controller Xbox davvero insolito.
Il pad in questione sembra un prototipo mai lanciato di un vecchio controller per la Xbox 360 che però fa un passo in direzione di Playstation. Non aveva infatti le batterie estraibili, tipiche della tecnologia di Microsoft di quel tempo, ma una batteria che si ricaricava con filo, come i dispositivi più recenti e come ha sempre fatto Playstation.
Il design è anche diverso da quello che siamo abituati a vedere: manca il bottone centrale col simbolo di Xbox e i tasti funzione sono posizionati sulle impugnature, non centralmente.
This post was published on 10 Settembre 2024 17:30
La saga di Final Fantasy è pronta a tornare sul mercato mobile, questa volta con…
Elden Ring potrebbe ben presto diventare un titolo di Sony: l'azienda molto vicina all'acquisto del…
Android 16 è pronto a cambiare e anche nettamente tutti i nostri dispositivi appena sarà…
C'è la possibilità di leggere e di ritirare le raccomandate online. La possibilità viene offerta…
PlayStation 5 Pro è disponibile da meno di un mese, ma già sta dando i…
Avere un device a prova di cybercriminali è pressoché impossibile e neanche il tuo Mac…