Helldivers 2 sta vedendo il numero di giocatori riprendersi dopo alcuni cambiamenti, tra cui un nuovo stratagemma davvero speciale.
Non è assolutamente facile tenere vivo un videogioco di tipo GAAS. Un trend che è sempre più diffuso nel mondo dei videogiochi, i Game As A Service sono quel tipo di prodotto che dovrebbe far entrare il giocatore a costo zero, in modo del tutto gratuito, tenendolo poi quanti più mesi e anni possibili attaccato al prodotto in questione.
L’obiettivo è quello di monetizzare non subito, ma a lungo andare, utilizzando gli acquisti in-game per poter portare soldi nelle casse del publisher. Ecco quindi che si fa larghissimo uso di soluzioni per aumentare le entrate nel tempo come pass stagionali, skin, cosmetiche, bonus a pagamento per salire più velocemente di livello ecc.
Playstation ha provato a produrre diversi GAAS nel corso degli ultimi anni, sperando in qualche modo di riuscire a lanciare il proprio Fortnite o Warzone. Un titolo che garantisca un’entrata economica giornaliera enorme e costante. Purtroppo le cose sono andate male: il gioco online di The Last of Us è stato cancellato, Bungie è nei guai, Foamstars diventerà gratis e Concord è chiuso. Solo Helldivers 2 può essere classificato come un lancio ottimo.
Probabilmente neanche Arrowhead e la stessa Sony si aspettavano che Helldivers 2 potesse vendere come ha fatto. Si tratta infatti di un videogioco che nel giro di poche settimane ha venduto milioni e milioni di copie, diventando un trend non solo su Steam e sul Playstation Store, ma anche sui social network. Prima di tante decisioni davvero opinabili.
Per riguadagnare la fiducia dei proprio giocatori Arrowhead ha annunciato la disponibilità per un breve periodo di un nuovo incredibile stratagemma: il bombardamento orbitale a napalm. “Il Ministero della Difesa è riuscito a produrre una fornitura limitata dello Stratagemma, grazie agli sforzi degli Helldivers”, si legge in un messaggio nel videogioco.
L’effetto sul campo di battaglia è proprio quello che vi aspettate pensando a un’astronave che colpisce con grosse bombe al napalm un pianeta. Tantissime esplosioni e soprattutto un fuoco continuo che brucia tutto quello che si trova nell’area bersaglio, Helldivers compresi. Meglio lanciare e poi scappare più lontano possibile.
E ovviamente vi suggeriamo anche di tornare sul gioco appena possibile, prima che questo nuovo stratagemma si esaurisca e abbiate perso la possibilità di devastare un’area così ampia e in modo così spettacolare.
This post was published on 9 Settembre 2024 17:30
Avere un device a prova di cybercriminali è pressoché impossibile e neanche il tuo Mac…
Un'occasione imperdibile per il Black Friday di Amazon: uno dei migliori monitor progettati da MSI…
Grandi notizie per tutti gli appassionati delle grandi feste e dei momenti memorabili: il capodanno…
Siamo stati a Francoforte per un'anteprima di Dinasty Warriors: Origins alla presenza del director del…
Recensione de I Figli della Grande Inang-Uri, un GDR masterless di worldbuilding cooperativo ambientato sul…
Poco più di un mese alla fine del 2024 ed è tempo di bilanci: quali…