Un grande annuncio per tantissime perché che hanno uno smartphone, arrivano tanti videogiochi nuovi: uno crea dipendenza.
Il mondo dei videogiochi già da qualche anno ha spostato il proprio focus, muovendosi verso un altro tipo di mercato. Verso direzioni estremamente remunerative e dal potenziale smisurato, come dimostrano i numeri da diversi anni. E c’è addirittura chi pensa che tempo 15-20 anni e tutto il settore del gaming possa spostarsi in modo definitivo.
Stiamo parlando dei videogiochi su smartphone. Un apparecchio che ormai tutti, ma proprio tutti, abbiamo costantemente dietro, sempre vicino a noi, continuamente carico perché solo il pensiero di non poterlo utilizzare ci mette ansia. Nel bene e nel male siamo ormai tutti dipendenti dallo smartphone e per questo motivo l’industria videoludica spinge nettamente in quella direzione.
Avere già l’hardware necessario per distribuire il proprio videogioco venduto da terzi, come può essere Samsung oppure Apple, permette agli sviluppatori di risolvere già il primo dubbio riguardo la possibilità di arrivare al pubblico. La possibilità di monetizzare poi tramite pubblicità o acquisti in-game più o meno aggressivi fanno il resto.
Con settembre che è arrivato ufficialmente ecco che anche il catalogo degli Apple Arcade si aggiorna con nuovi titoli. L’abbonamento confezionato dal gigante degli smartphone permette per soli 6.99 euro al mese di accedere a un grande catalogo sempre in espansione di videogiochi, e per questo mese ci sono ben otto giochi in arrivo:
Ricordiamo che il “+” significa che la versione che giocheranno gli abbonati sarà priva di ogni pubblicità in-game. Il titolo che non potete assolutamente perdervi è Balatro. Un particolare gioco di carte che ci mette contro dei boss particolari, che dovremo sconfiggere facendo un punteggio più alto con una singola mano, tra moltiplicatori, carte speciali e jolly unici.
Il videogioco è stato lanciato lo scorso 20 febbraio 2024 e ha raccolto solo pareri positivi. Sviluppato da LocalThunk e pubblicato da Playstack, il titolo vanta su Steam oltre 40.000 recensioni mantenendo una media “estremamente positiva”.
Se siete abbonati al servizio per videogiocatori di Apple non potete non scaricarlo e provarlo, vedrete che non vi staccherete più dallo schermo alla ricerca della combinazione più fantasiosa per creare una mano devastante.
This post was published on 9 Settembre 2024 11:30
Siamo stati a Francoforte per un'anteprima di Dinasty Warriors: Origins alla presenza del director del…
Recensione de I Figli della Grande Inang-Uri, un GDR masterless di worldbuilding cooperativo ambientato sul…
Poco più di un mese alla fine del 2024 ed è tempo di bilanci: quali…
Apple è pronta a cambiare tutto in vista del lancio del prossimo iPhone 17, con…
Per quanto riguarda Postepay c'è una funzione che non tutti conoscono e che forse non…
Tutti i vantaggi del servizio Game Pass Ultimate di Microsoft a praticamente metà prezzo: richiedilo…