Ci sono aggiornamenti importanti per il mese di settembre che riguardano gli abbonati al Playstation Plus e non sono belle notizie.
Ogni giorno diventa più importante fornire ai milioni di videogiocatori di tutto il mondo il miglior servizio possibile, soprattutto ora che il focus principale di tutto il mercato si è leggermente spostato dai videogiochi e parecchio dall’hardware, per concentrarsi di più sull’esperienza totale che una certa realtà offre.
Tutta colpa, o merito in base alla vostra visione del mondo e al tipo di approccio che preferite, del Game Pass di Microsoft, che ha ribaltato il tavolo e giocato una mano inaspettata contro Playstation. Che ha ovviamente diminuito il gap ma non vuole assolutamente andare oltre a quello che ha già fatto con il suo Playstation Plus ripartito in tre piani diversi.
Tuttavia il titano nipponico non vuole fare altri passi avanti, almeno per il momento. Fin da subito, quanto tutti chiedevano a Sony di creare un proprio Game Pass, l’azienda è stata chiarissima in merito. L’approccio rimarrà quello classico, con videogiochi venduti a prezzo premium, salvo qualche indie e qualche titolo con cui è stato trovato un accordo speciale da mettere sul Playstation Plus in modo sporadico.
Tuttavia, come spesso accade con questo tipo di abbonamento, non tutto è rose e fiori. La ricchezza di avere un piano attivo come il Game Pass o il Playstation Plus nei tier Extra e Premium, con l’accesso a tantissimi titoli di ogni tipo e ogni budget e genere si paga col fatto di non possedere effettivamente nulla.
E anche questo mese, come ogni mese, i cataloghi verranno aggiornati con nuove aggiunte e importanti videogiochi che cercheranno di tenere quante più persone attaccate al proprio ecosistema di intrattenimento. Ma tanti altri software verranno inevitabilmente spinti fuori, dato che l’accordo per tenerli dove sono ora è scaduto. Ecco i titoli che spariranno dal Playstation Plus a settembre:
I titoli in questione non saranno eliminati dall’abbonamento Extra e Premium prima del 17 settembre 2024, quindi vi consigliamo di finire quanto prima quello che avete iniziato o sarà troppo tardi per voi.
This post was published on 8 Settembre 2024 19:30
La saga di Final Fantasy è pronta a tornare sul mercato mobile, questa volta con…
Elden Ring potrebbe ben presto diventare un titolo di Sony: l'azienda molto vicina all'acquisto del…
Android 16 è pronto a cambiare e anche nettamente tutti i nostri dispositivi appena sarà…
C'è la possibilità di leggere e di ritirare le raccomandate online. La possibilità viene offerta…
PlayStation 5 Pro è disponibile da meno di un mese, ma già sta dando i…
Avere un device a prova di cybercriminali è pressoché impossibile e neanche il tuo Mac…