Hogwarts Legacy 2 non è più un sogno o un miraggio lontano, Warner Bros ha le idee chiarissime su come muoversi per il futuro.
Il mondo dei videogiocatori non è soltanto caratterizzato da appassionati estremamente camaleontici, che comprano senza troppi problemi titoli complessi e relativamente di nicchia come possono essere Lies of P oppure Dragon’s Dogma 2. Come tutti sappiamo, infatti, i giochi che riescono a fare milioni di dollari ogni mese sono ben altri.
Si tratta dei grandi free-to-play ormai troppo grossi per fallire, come Fortnite, Apex Legends, Warzone. Oppure di videogiochi venduti a prezzo pieno ma che tutti conoscono, ancora una volta come i Call of Duty oppure FC 25, entrambi in rampa di lancio nelle prossime settimane. Molti videogiocatori comprano 3-4 titoli in un anno e li spolpano del tutto, senza andare troppo nella nicchia.
Anche per questa dinamica è possibile individuare l’enorme successo commerciale ottenuto da Hogwarts Legacy, un grande videogioco che utilizza una delle IP più potenti del pianeta, per creare un titolo non solo adatto proprio a tutti, anche i non giocatori, ma magari in grado di diventare una porta di ingresso perfetta. Convertendo così persone non appassionate al gaming in giocatori sempre più complessi.
Anche per questo motivo Hogwarts Legacy ha venduto come il pane l’anno scorso, diventando uno dei giochi più importanti non solo del 2023, ma anche dell’ultimo lustro dell’azienda videoludica, fatto di tanti rinvii, progetti completati a metà e idee rivoluzionarie cancellate completamente in favore di qualcosa di più sicuro.
In tanti ora si chiedono e sperano di poter avere un sequel nelle mani tra non troppo tempo, così da potersi immergere di nuovo nell’atmosfera curatissima fino all’ultimo dettaglio che Avalanche Software è riuscita a confezionare per questo grande lavoro videoludico. Ebbene arrivano grandi aggiornamenti direttamente da uno dei dirigenti più importanti di Warner Bros, ovvero Gunnar Wiedenfels.
“Ovviamente, il successore di ‘Hogwarts Legacy’ è una delle maggiori priorità tra un paio d’anni”, ha dichiarato il direttore finanziario della WBD Gunnar Wiedenfels durante un’intervista alla Bank of America’s 2024 Media, Communications & Entertainment Conference. “Quindi, nelle nostre prospettive strategiche, c’è sicuramente un contributo significativo alla crescita di questa attività [videogiochi]”, riporta Variety.
E non può essere altrimenti. Ricordiamo infatti che ìHogwarts Legacy ha superato i 22 milioni di copie vendute entro la fine del 2023, con circa 2 milioni di unità vendute durante le festività di dicembre, secondo Warner Bros. Impossibile non continuare per questa strada: maghe e maghetti devono solo pazientare.
This post was published on 8 Settembre 2024 11:30
Anche la fortunata serie di videogiochi horror Outlast, diventa un film per il cinema. Iniziano…
Sempre meno sicuro il mondo degli smartphone con nuovi numeri che delineano una situazione a…
In vista del Natale 2024, ti andiamo a segnalare qual è la soluzione migliore per…
L'intelligenza artificiale per Google sta facendo molto di più di quanto siamo abituati a pensare…
Il Festival di Sanremo 2025 potrebbe riservare una doppia grande sorpresa ai fan della risata.…
Sulla falsa riga di Among Us, arriva Death Note: Killer Within. Starete dalla parte di…