Finalmente è stato mostrato il nuovo film dedicato a Minecraft: ecco tutti i primi dettagli mostrati e il cast.
Negli ultimi anni si sta percorrendo un binario ormai consolidato ovvero quello dei film tratti dai videogiochi famosi: una pratica che in realtà era già in vigore negli anni ’90 ma che non ha mai avuto un esponente di spessore dato che tutte le pellicole tratte dai giochi all’epoca furono un flop mentre negli ultimi anni, grazie anche alle nuove tecniche cinematografiche e soprattutto agli investimenti maggiori su questo tipo di prodotti, abbiamo avuto diverse opere al centro dell’attenzione.
Nintendo è stata tra le prime aziende a capire il potenziale dei film tratti dai videogiochi con Detective Pikachu, un film basato su uno spin-off della serie Pokémon nel quale la celebre mascotte delle creature tascabili veste i panni di un investigatore privato; successivamente sono arrivati i film su Sonic, ormai una trilogia, su Super Mario, campione d’incassi, Uncharted e anche serie tv come quella su The Last of Us.
All’appello mancava forse il videogioco più famoso di tutti e senza ombra di dubbio il più venduto e scaricato della storia: stiamo parlando chiaramente di Minecraft che proprio di recente si è aggiunto alla lista dei videogiochi dai quali sono stati tratti dei film e nelle giornate scorse è stato mostrato anche il primo teaser trailer di questo ambizioso e atteso progetto.
“A Minecraft Movie” è il titolo originale di questa pellicola diretta da Jared Hess e prodotto da Warner Bros. in collaborazione con Legendary Pictures e chiaramente Mojang che ha sviluppato il videogioco; a differenza di come molti immaginavano si tratterà di un film in live action e dunque ci saranno attori in carne e ossa con l’utilizzo di parecchia CGI, almeno da quello che si può notare all’interno del teaser trailer.
Al momento non è ancora stata svelata la trama e in attesa di un prossimo trailer chiarificatore possiamo intuire dal teaser che quattro persone finiscono per qualche strano motivo all’interno del mondo di Minecraft nel quale incontreranno il protagonista sempiterno del gioco, ovvero Steve.
Il cast del film di Minecraft è formato da attori di un certo spessore: oltre a Emma Myers, famosa per aver recitato nella serie tv “Mercoledì“, Danielle Brooks e Sebastian Eugene Hansen, ci saranno anche Jason Momoa che vestirà i panni di Garret Garrison e soprattutto di Jack Black che dopo aver prestato la voce a Bowser nel film di Super Mario questa volta sarà nel ruolo di Steve.
Purtroppo bisognerà aspettare ancora un po’ di tempo prima di vedere il film dato che la produzione ha annunciato che uscirà nelle sale cinematografiche solamente nel 2025 e chissà se saranno presenti anche le mod che sono una parte integrante del gioco e che, come raccontato all’interno di questo speciale, nel tempo hanno creato un vero e proprio gioco a parte.
This post was published on 7 Settembre 2024 23:00
Siamo stati a Francoforte per un'anteprima di Dinasty Warriors: Origins alla presenza del director del…
Recensione de I Figli della Grande Inang-Uri, un GDR masterless di worldbuilding cooperativo ambientato sul…
Poco più di un mese alla fine del 2024 ed è tempo di bilanci: quali…
Apple è pronta a cambiare tutto in vista del lancio del prossimo iPhone 17, con…
Per quanto riguarda Postepay c'è una funzione che non tutti conoscono e che forse non…
Tutti i vantaggi del servizio Game Pass Ultimate di Microsoft a praticamente metà prezzo: richiedilo…