GTA 6 sarà lanciato soltanto su PS5 e PS5 PRO? Analizziamo bene il nuovo leak che parla di un accordo segreto.
C’è attesa enorme per il prossimo grande lavoro di Rockstar Games, ovvero GTA 6. Si tratta di una delle IP più importanti del mercato videoludico, che da decenni detta le regole del gioco. Con alcuni dei primi capitoli, infatti, Rockstar ha dettato le regole e le linee guida per quelli che poi sono stati tutti gli open world successivi.
Oggi probabilmente non avremmo un prodotto come Horizon Forbidden West oppure Elden Ring se prima non ci fosse stato un GTA Vice City e soprattutto quel GTA San Andreas che rimane forse il gioco più iconico di Playstation 2, e che è impresso nella memoria di milioni di videogiocatori. Ora però l’attesa per il prossimo capitolo è veramente tanta.
Si parla infatti di un prodotto che arriva quasi una decade dopo il lancio del fortunatissimo GTA V, che ancora oggi registra una community attivissima e server pieni zeppi di videogiocatori, e che continua a scalare le classifiche di vendite ogni volta che viene applicato uno sconto. Ma cosa si sarà effettivamente inventata Rockstar per superare se stessa?
GTA 6 esclusiva Playstation: facciamo chiarezza
In tanti sognano la possibilità di compiere ancora più scelte e ancora più pesanti. C’è chi vorrebbe esplorare gli edifici e poter entrare in ogni negozio, e che questi negozi siano effettivamente diversi tra di loro. Qualcuno vorrebbe la possibilità di fidanzarsi e altri ancora semplicemente poter mettere peso o fare i muscoli.
In attesa di sapere di più sulle meccaniche del videogioco ed effettivamente su quello che potremmo e non potremmo fare, ora si pensa con grande attenzione a quando e come uscirà il titolo. In queste ore un’indiscrezione sta dividendo il pubblico e sta facendo grattare il capo a più di qualche appassionato.
Secondo una recente indiscrezione, Playstation avrebbe “bloccato i diritti di commercializzazione” del prossimo GTA 6. Questo leak arriva dal podcast XNC, dove “MAGG”, un esperto del settore, sostiene che durante il secondo trailer di Rockstar per GTA VI, vedremo che “Sony ha bloccato i diritti di marketing per GTA 6 solo per PS5 e PS5 Pro”.
Questo significa che GTA 6 uscirà soltanto per PS5 e PS5 Pro? Assolutamente no. Solo che Playstation avrebbe pagato Rockstar per comparire come unico logo vicino ai cartelloni pubblicitari, sui social e sui trailer, usando l’enorme influenza del titolo per fare ulteriore pubblicità al proprio hardware.
Chi ha una Xbox può aspettare tranquillamente e senza problemi l’arrivo del gioco. Ovviamente a patto che tutto si riveli essere vero e non una voce infondata, un altro aspetto da considerare con grande attenzione.