Il secondo capitolo della saga di Warhorse Studios è pronto già a infrangere ogni record prima della sua uscita.
Baldur’s Gate III, dal momento della sua uscita ad agosto del 2023, ha infranto record su record: il CRPG di Larian Studios ha raggiunto ad esempio un picco massimo di oltre 700.000 giocatori collegati in contemporanea su Steam a qualche giorno dalla sua pubblicazione diventando in breve tempo il gioco di ruolo più di successo sulla celebre piattaforma di Valve.
Il terzo capitolo della saga di Baldur’s Gate, che ricordiamo ha conquistato anche il Game of the Year durante l’edizione passata dei Game Awards, ha sugellato dei record che sono difficili se non impossibili da battere per qualsiasi altro titolo, ma nonostante questo il prossimo anno uscirà un nuovo videogioco e per gli sviluppatori sarà un successo assicurato.
Stiamo parlando di Kingdom Come: Deliverance 2, il secondo capitolo dell’RPG medievale sviluppato da Warhorse Studios; su questo nuovo capitolo della saga c’è davvero tanta attesa da parte dei giocatori che sono curiosi di capire come andranno avanti le vicende nel Regno di Boemia e il piacere dell’attesa è stato aumentato proprio grazie alle parole degli sviluppatori che hanno preannunciato di voler battere un record di Baldur’s Gate 3.
Kingdom Come: Deliverance doveva essere pubblicato alla fine del 2024, ma è stato rimandato di recente all’11 febbraio del 2025; gli sviluppatori hanno cercato di giustificare o comunque di rendere meno amara questa decisione annunciando che il secondo capitolo della saga batterà un record formidabile superando anche Baldur’s Gate III che sembrava praticamente imbattibile.
Il record in questione è quello della lunghezza dello script: Warhorse Studios ha annunciato di aver ideato per il gioco una sceneggiatura di circa 2,2 milioni di parole che dunque supererà il record di 2 milioni di parole appartenuto proprio al CRPG di Larian Studios che già di per sé aveva infranto ogni record precedente per quanto riguarda gli script per un videogioco.
Per darvi un’idea della lunghezza dello script pronto per Kingdom Come Deliverance 2 basti pensare che equivale a circa 100 film da circa 2 ore e mezza e circa 25 romanzi; una grandezza pari a 4 volte il romanzo “Guerra e Pace” di Tolstoj e addirittura pari a tutti i libri messi insieme della saga “Cronache del Ghiaccio e del Fuoco” di George R.R. Martin da cui poi è stata tratta la serie di Game of Thrones.
Un lavoro dunque davvero enorme quello preparato da Warhorse Studios che vuole battagliare su tutti i fronti con Baldur’s Gate III, anche se siamo di fronte a due generi abbastanza diversi; non ci resta che aspettare febbraio per assaporare il gioco anche se nel frattempo potete leggere la nostra anteprima sul gioco per farvi una prima impressione.
This post was published on 5 Settembre 2024 21:00
Siamo stati a Francoforte per un'anteprima di Dinasty Warriors: Origins alla presenza del director del…
Recensione de I Figli della Grande Inang-Uri, un GDR masterless di worldbuilding cooperativo ambientato sul…
Poco più di un mese alla fine del 2024 ed è tempo di bilanci: quali…
Apple è pronta a cambiare tutto in vista del lancio del prossimo iPhone 17, con…
Per quanto riguarda Postepay c'è una funzione che non tutti conoscono e che forse non…
Tutti i vantaggi del servizio Game Pass Ultimate di Microsoft a praticamente metà prezzo: richiedilo…