Come tutti ben saprete in the sims 3, a differenza dei precedenti, possiamo collezionare insetti e gemme!!!!!! Infatti se ci avventuriamo per la città potrmmo incontrare dei simpatici animaletti o selle luminosissime gemme o a volte meteoriti che potremmo portare a casa e collezionare così come sono oppure facendoli tagliare. Ma vediamo un po di procedere con ordine
GEMME
Di gemme sparse per la nostra città ne possiamo trovare vari tipi:
– Smeraldo
– Rubino
– Tanzanite
– Zaffiro giallo
– Diamante
– Luminigliosa
– Arcobaleno
– e il tanto famigerato nonchè rarissimo Diamante rosa
Anche per il collezionamento delle gemme il nostro amato diario delle abilità ci propone varie sfide al completamento delle quali riceveremo in premio un tagio per le nostre gemme molto raro: Il taglio a cuore.
I vari tagli dunque sono:
smaraldo
ovale (dopo 4 tagli)
pera (dopo 8)
diamante (dopo 16)
marqueeze (dopo 30)
palla di cristallo(dopo 45)
brillante (dopo 60)
a cuore dopo aver trovato il diamante rosa!
Ricordate le pietre dopo essere state tagliate le potrete esporre, (io ne ho 5 tavolini pieni), potrete addiruttura scegliere tra 2 espositori, l’espositore normale cioè ovale o addirittura un cuscino, magari per i vostri tagli più importanti. Inoltre il diamante rosa è molto difficile da trovare anche con l’aiuto dell’assistente quindi vi consiglio, ma non ditelo a nessuno, di farvi un giretto nelle catacombe!!!!!
METALLI
Oltre alle varie gemme troveremmo anche dei metalli vediamo quali sono:
– Ferro
– Argento
– Oro
– Plutonio
– Palladio
Bene li troverete sotto forma di pietra, li portate a casa e li fate fondere tramite la cassetta della posta. Arriveranno in un pacchetto sotto forma di lingotto che avrà diverso colore in base al materiale di cui è costituito!!!!
Bene anche questi si possono tenere esposti oppure si possono vendere, il Palladio è il più raro e vale davvero moltissimo!!!!!!
METEORITI
A volte vi capiterà di raccogliere dei meteoriti che possono essere di varie dimensioni, prima di vnderli (ve lo consiglio a meno che non abbiate un giatrdino sterminato) dovrete cliccarci sopra ed analizzarli, così potrete completare la sfida collezionista, mentre se non lo fate rimarrà un pezzo di pietra misterioso, inoltre analizzandolo scoprirete se è raro oppure meno e la maggior parte delle volte scoprirete che il suo valore supera la stima iniziale!!!!! I nomi sono davvero difiicili da ricordare ma mediamente si distinguono per piccoli, grandi ed enormi!!!!!!!
INSETTI
Ah gli insetti creature affascinanti ma a volte un po ripugnanti. Ebbene grande novità di questo gioco è la possibilità di catturare insetti alcuni dei quali davvero bellissimi!!!!!
Li potrete, una volta catturati, esporre a vista, infatti appariranno, una volta estratti dallo zaino, in una piccola teca molto carina e si possono impilare l’una con le altre così occupano meno spazio!!!!!! Se non volete collezionarli potrete venderli o meglio ancora donarli al laboratorio delle scienze che vi rincompenzerà con del denaro!!!! Anche questi contribuiscono al completamento della sfida collezionista del diario delle abilità!!!!!!!!
Gli insetti si distinguono in Scarafaggi e Farfalle!!!!
Vediamo un po i loro nomi (sempre che me li ricordo tutti)!
SCARAFAGI
FARFALLE
ALCUNI AIUTI EXTRA:
1) Vi consiglio caldamente di utilizzare l’Assistente Collezionsta, questo vi assicurerà di fare meno fatica e finire prima la collezione.
2) Per spostarvi più rapidamente teletrasportatevi.
3) Comprate un sistema d’allarme così i ladri non ve li ruberanno.
4) Attenzione ai domestici o alle persone assunte telefonicamente se hanno il tratto cleptomane potrebbero rubarvi tutto. Stessa cosa per i vicini.
Bene allora non mi resta altro che augurarvi buona collezione!!!!!!!
This post was published on 10 Novembre 2009 16:15
Un avvenimento assai strano e per certi versi scabroso ha coinvolto Google e la sua…
La nuova stagione di Arcane è finalmente uscita, ma i fan di League of Legends…
Grande notizia per tutti coloro che temono di poter subire una truffa telefonica: arriva la…
A proposito di Libretti Poste, ecco che cosa sapere a proposito del fatto che molti…
Come hanno fatto gli sviluppatori di Dragon Age: The Veilguard a ottenere un effetto tanto…
Una nuova delibera appena pubblicata da AGCOM inserisce due nuovi modi per proteggere cittadini e…