La notizia che Neowiz e Round8 Studio stanno lavorando su Lies of P 2 ha scatenato un’ondata di curiosità e aspettative tra i fan del primo capitolo.
Realizzato con l’avanzatissimo Unreal Engine 5, questo nuovo progetto promette di portare la serie a un livello successivo, anche se al momento non è stato ancora svelato ufficialmente. La mancanza di dettagli concreti non ha tuttavia impedito ai più attenti osservatori del settore di scovare indizi su quello che potrebbe essere il futuro di questa intrigante saga.
Un annuncio di lavoro pubblicato recentemente ha gettato le basi per speculazioni molto interessanti riguardo la direzione che gli sviluppatori intendono prendere per Lies of P 2. La ricerca di un Field Level Designer con “ampia esperienza con i giochi open world” e nella creazione di “mondi senza soluzioni di continuità” suggerisce infatti una possibile evoluzione verso una struttura open world. Questa mossa rappresenterebbe una significativa deviazione dal design più lineare adottato nel primo episodio, segnando forse il desiderio del team di esplorare nuove frontiere ludiche.
Ulteriori dettagli emersi dall’offerta lavorativa indicano che Lies of P 2 potrebbe caratterizzarsi per la presenza di uno scenario centrale, funzionale come hub da cui accedere a vari dungeon. Questa configurazione lascia aperte diverse possibilità interpretative: si tratterà realmente di un gioco a mondo aperto o gli sviluppatori opteranno piuttosto per ambientazioni più ampie ma comunque delineate? L’introduzione dell’hub suggerisce in ogni caso una struttura più complessa e articolata rispetto al passato, confermando l’intenzione dei creatori del gioco di puntare su un progetto ambizioso.
Nonostante il velo di mistero che ancora avvolge Lies of P 2, alcuni fan ritengono che all’interno del primo capitolo siano stati nascosti degli indizi relativi alla storia della nuova avventura. Sebbene queste teorie non possano essere confermate fino all’annuncio ufficiale del gioco, l’idea che gli sviluppatori abbiano già seminato delle piste da seguire alimenta ulteriormente l’eccitazione intorno al progetto.
Sebbene molti dettagli rimangano ancora da definire e l’esordio sul mercato appaia distante, le informazioni finora emerse su Lies of P 2 delineano il contorno di quello che potrebbe essere uno dei titoli più attesi nei prossimi anni. Con la promessa dell’utilizzo dell’Unreal Engine 5 e le suggestioni legate a una possibile struttura open world o semi-open world, Neowiz e Round8 Studio sembrano pronti a superare le aspettative create dal loro precedente lavoro. Resta solo da attendere ulteriori annunci ufficiali per scoprire cosa ci riserverà effettivamente questo affascinante sequel.
This post was published on 5 Settembre 2024 8:30
Le musicassette stanno tornando di gran moda, come i vinili, ed esattamente come tutto ciò…
Volete iniziare a giocare a Dragon Age: The Veilguard ma non sapete dove mettere le…
Dalla Cina è in arrivo un videogioco che definire bizzarro è dire poco: solamente il…
Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…
I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…
Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…