Assomiglia+a+Bioshock%2C+ha+una+grafica+PAZZESCA+ed+%C3%A8+GRATIS+per+poco+tempo%3A+ecco+dove+scaricarlo
player
/news/567894-industria-gratis-prime-gaming.html/amp/
News

Assomiglia a Bioshock, ha una grafica PAZZESCA ed è GRATIS per poco tempo: ecco dove scaricarlo

Siete alla ricerca di un’avventura che regali il mood di Bioshock, avventurandovi tra scenari tensivi e puzzle da risolvere? Il gioco che state cercando è Industria e adesso, potrete averlo in maniera totalmente gratuita.

Bioshock rappresenta una di quelle esperienze che ogni giocatore dovrebbe provare, almeno una volta nella vita. Nonostante il primo capitolo della trilogia, sia ormai vecchio di ben 17 anni, rimane ancora un punto fermo per chiunque voglia vivere un’esperienza fatta di ambientazioni steampunk stupende, conflitti morali, gradevoli note filosofiche in grado di far riflettere mettendo in dubbio se stessi e una buona dose di paura, senza scadere nei cliché dell’horror.

Di che si tratta?

Nell’attesa che il nuovo gioco dal creatore di Bioshock, Judas, faccia la sua comparsa e se si vuole trovare un’alternativa all’ennesimo re-play della trilogia, in questo periodo sarà possibile scaricare in maniera totalmente gratuita un gioco per PC, che potrebbe rappresentare una grande avventura dal mood bioshockiano, perfetta per tappare un buco e godersi una nuova prospettiva. Dalla sapiente mano del team Bleakmill, composto da soltanto due sviluppatori, nasce Industria!

Cos’è e come riscattarlo

Industria si presenta come uno sparatutto in prima persona ambientato il giorno successivo alla caduta del muro di Berlino. Quando il protagonista aprirà gli occhi, la Germania che conosce non esisterà più e una Germania apparentemente unita avrà preso il suo posto, ma qualcosa va storto: arriva comunicazione che un nostro amico è scomparso in circostanze misteriose. Inizia così la nostra cupa avventura nel mondo di Industria.

Con un gameplay che alterna fasi di combattimento, sia con armi da fuoco che corpo a corpo, a risoluzione di enigmi ambientali, dovremo destreggiarci in una Berlino disseminata di automi, robot estremamente aggressivi. Cos’è successo? Qual è il segreto dietro la nascita di questi robot? Perché tutto è iniziato dopo la caduta del muro?

A questi e altri interrogativi dovremo cercare di trovare una risposta, durante un’avventura da finire in circa 5 ore, in grado di regalare tante sorprese e di aprire a diverse chiavi interpretative, permettendo al giocatore di riflettere tanto su vari aspetti morali e sociali che ammantano il gioco per la sua intera durata. Tutto assume connotati ancora più impressionanti, quando si pensa che il titolo è stato realizzato soltanto da due persone.

Per ottenerlo in maniera gratuita, servirà rispettare alcuni semplici requisiti: prima di tutto, bisogna essere abbonati ad Amazon Prime che, tra i tanti vantaggi che propone, annovera anche Prime Gaming, servizio attraverso il quale spesso mette a disposizioni sconti e regali per gli iscritti. Dopodiché, servirà disporre di un account GOG che è possibile creare gratuitamente.

A quel punto, seguendo questo link, riscattare il titolo risulterà estremamente intuitivo. Sarà possibile ottenere il gioco fino al 27 novembre 2024. Non c’è dunque troppa fretta, ma vi consigliamo di scaricarlo il prima possibile, così da non dimenticarvene e in modo da arrivare preparati all’arrivo di Industria 2, il sequel già annunciato.

This post was published on 4 Settembre 2024 18:30

Pietro Falzone

Redattore Appassionato di videogiochi sin dal sempre più lontano 2002, quando per festeggiare i 5 anni ricevette una copia di Crash Bandicoot per la prima PlayStation. Il richiamo dell'avventura digitale lo fece innamorare di un mondo fatto di pixel, più o meno definiti. E l'amore non si è mai fermato. Inizia così a tastare tutti gli aspetti del mondo videoludico. Tra le sue più grandi passioni, si piazzano in ordine gli MMORPG (con sempre meno per giocarli, purtroppo), gli sparatutto in prima persona e, doprattutto, giochi di ruolo single player. Così si spiegano le più di mille ore, spalmate sui vari titoli From Software, da Demon's Souls in poi. Dalla fine delle medie, scopre una nuova passione: la scrittura. E come se non bastasse, scopre che nel mondo c'è chi scrive riguardo ai videogiochi, come se fosse un lavoro vero. Cosa fare di due passioni del genere dunque? Inizia così la ricerca disperata del giusto vascello, che riuscisse a convogliare voglia di fare, idee e tempo. Dopo un periodo passato a peregrinare, tra siti e sitarelli, approda su Player.it dove trova una casa in cui convogliare idee e spunti, al fianco di un team solido e costruttivo.

Pubblicato da

Recent Posts

95 milioni di multa per Apple: Siri spia le persone

Siri spia le conversazioni private degli utenti? Parrebbe di si e adesso Apple potrebbe dover…

Squid Game 3 è realtà e ha già una data d’uscita più vicina di quanto pensi, se l’è fatta scappare Netflix

La seconda stagione di Squid Game è appena andata in onda, ma Netflix si è…

Mediaset sospende il programma: non tornerà più in onda l’8 gennaio

Non è ancora chiaro se la sospensione si tradurrà in chiusura; la notizia è che…

Trucco autovelox con Google Maps: conviene conoscerlo col nuovo codice della strada

Per quanto riguarda Google Maps arriva una svolta con un trucco che ti può salvare…

Risparmia subito sull’illuminazione con questo set di lampadine intelligenti che puoi controllare con la voce

L'illuminazione è parte fondamentale del comfort della casa e con queste lampadine smart spingi al…

Whatsapp lancia la ‘ricerca inversa delle immagini’: come funziona la novità

Whatsapp si aggiorna ancora in questo inizio d'anno. La nuova funzione di ricerca si concentra…