5 consigli d’oro per iniziare a giocare Football Manager 2024: segnateli subito!

Consigli per Football Manager 2024
Consigli per Football Manager 2024 - Player.it

Ecco dei consigli fondamentali che dovranno guidare ogni singola carriera che inizierete su Fooball Manager 2024.

In tanti stanno riscattando gratis il nuovo gioco gratuito della settimana messo a disposizione ancora una volta da Epic Games, che si è addirittura superata, mettendo a disposizione di tantissimi appassionati uno dei videogiochi più importanti e più apprezzati dell’anno scorso. Parliamo ovviamente di Football Manager 2024.

Si tratta di uno di quei videogiochi che appassiona coloro che amano le simulazioni e i gestionali, dando a chi ha una passione smodata per il calcio degli strumenti nuovi per avere un’esperienza molto più profonda e complessa rispetto a quanto facciano titoli come FC 24 oppure eFootball. Qui si parla infatti di gestire ogni aspetto di un club.

Con le partite che non vengono decise da quello che facciamo noi in campo, ma da quello che facciamo fuori. Tra calciomercato intelligente, gestione della rosa, reti di scouting, finanze da amministrare e ogni singolo aspetto di un club messo nelle nostre mani. Saremo noi gli artefici del nostro successo o del nostro insuccesso. Ovviamente diventa quindi fondamentale capire esattamente cosa fare.

5 suggerimenti per chi inizia oggi Football Manager 2024

Football Manager 2024 potrebbe essere un’esperienza traumatica per chi si avvicina per la prima volta a un titolo così complesso, convinto di potersela cavare solo perché domina la modalità carriera di FC 24. Ecco dei suggerimenti per partire.

Football Manager come giocarlo
Cosa fare subito con Football Manager 2024 – Player.it
  • Non partire dal basso. E’ ovviamente una grande soddisfazione prendere una squadra minuscola e portarla in Champions League, ma questo richiede un livello di maestria di ogni meccanica del titolo che semplicemente non hai al momento.
  • Attenzione agli obiettivi societari. Si dividono in quattro tipi: Non obbligatori e preferiti sono solo delle preferenze, che potresti anche non rispettare. Obbligatori diventano importanti per farti confermare, mentre non rispettare un obiettivo obbligatorio significa essere esonerato.
  • Leggi le email. La vostra casella di posta elettronica è uno strumento molto importante per rimanere informati su ciò che accade. Presto si riempirà di cose importanti come rapporti di scouting, aggiornamenti sugli infortuni, risultati degli allenamenti e trasferimenti.
  • Assegna subito lo staff. Il personale del club si trova nella scheda “Personale” del menu principale. Questa sezione è divisa in tre: Squadra allenatori, Squadra reclutamento e Squadra medica. Senza di loro averte dei problemi a lungo andare.
  • Una squadra felice fa vincere. Se i tuoi giocatori non sono felici allora tutta la squadra giocherà molto peggio. Controlla costantemente il morale della vostra squadra seguendo i passaggi Dinamica > Felicità.