Geralt+di+The+Witcher+diventa+protagonista+di+un+gioco+di+carte%2C+ma+non+%C3%A8+il+Gwent
player
/news/567784-aggiornamento-balatro-the-witcher-e-non-solo.html/amp/
News

Geralt di The Witcher diventa protagonista di un gioco di carte, ma non è il Gwent

Balatro, il roguelike con le carte da poker, durante il Nintendo Indie World Showcase, ha presentato il nuovo aggiornamento “Friends of Jimbo” che comprende collaborazioni con quattro grandi brand videoludici: uno di questi è proprio The Witcher.

The Witcher è un brand che, con non poca fatica, è riuscito a salire agli onori della cronaca grazie a una serie di fattori, che hanno stregato gli appassionati di un certo tipo di fantasy, regalando nuove e inedite prospettive e visioni: un personaggio temuto per via della sua natura, intrighi politici da risolvere, mostri da uccidere, spiriti da debellare, intrecci amorosi e storie d’amicizia vera. Questo e tanto altro è stata la saga videoludica di The Witcher, che si appresta a continuare con il remake del primo capitolo e col il progetto Polaris (The Witcher 4) che è attualmente passato alla fase di produzione.

Scegliete il deck che fa per voi

E se è vero che tutti i fan aspettano trepidanti le nuove gesta di Geralt di Rivia, lo Strigo, o chi per lui, è anche vero che nell’attesa c’è un certo gioco di carte che potrebbe permettere a tutti gli appassionati di rivivere un po’ di quel mondo magico e decadente. E se in tanti staranno già pensando al Gwent, gioco di carte creato dagli autori di The Witcher che è possibile giocare anche all’interno dei titoli della saga principale, non è questa la risposta esatta.

Arriva la collaborazione con Balatro, il titolo che negli ultimi mesi sta facendo impazzire i giocatori. Ma non solo The Witcher.

Balatro e le grandi collaborazioni

L’Indie World Showcase di Nintendo ha rappresentato un’occasione unica per conoscere la sorte dei prossimi titoli e degli aggiornamenti che attendono i giocatori di alcune dei giochi indipendenti più in voga in questo periodo. Tra questi, non può assolutamente mancare Balatro, un titolo che utilizza le carte come pretesto per innovare sul sottogenere roguelike. Durante la conferenza, è stato annunciato un aggiornamento di Balatro che… rimescolerà le carte in tavola.

Il nome dell’aggiornamento sarà Friends of Jimbo e la particolarità che ha interessato tantissimi giocatori, riguarda le collaborazioni che il team di Balatro è riuscito a ottenere in occasione del lancio dell’aggiornamento. Come avrete già intuito, una delle collaborazioni più succulente è sicuramente quella con The Witcher, il celebre brand videoludico polacco che prenderà vita all’interno del tanto acclamato gioco di carte.

A The Witcher, si aggiungono altri tre importanti brand del gaming moderno: Vampire Survivors, Dave the Diver e Among Us. Non sono tante le informazioni rese note al momento, se non che le collaborazioni con i quattro brand consisteranno nella creazione di mazzi di carte a tema, oltre che negli artwork anche e soprattutto, negli effetti. Sarà dunque interessante scoprire cosa una carta a tema Geralt potrebbe fare e come potrebbe calarsi nelle dinamiche di gioco.

Il trailer di presentazione è stato molto breve e si fatica dunque, a capire l’entità dell’aggiornamento e varie altre informazioni che potrebbero far capire per bene di cosa si tratta. Non possiamo che dirci impazienti di espandere i nostri orizzonti, all’interno di uno dei giochi che più di altri ha portato i giocatori a una vera e propria assuefazione, grazie a meccaniche non troppo complicate ed estremamente soddisfacenti.

This post was published on 3 Settembre 2024 21:00

Pietro Falzone

Redattore Appassionato di videogiochi sin dal sempre più lontano 2002, quando per festeggiare i 5 anni ricevette una copia di Crash Bandicoot per la prima PlayStation. Il richiamo dell'avventura digitale lo fece innamorare di un mondo fatto di pixel, più o meno definiti. E l'amore non si è mai fermato. Inizia così a tastare tutti gli aspetti del mondo videoludico. Tra le sue più grandi passioni, si piazzano in ordine gli MMORPG (con sempre meno per giocarli, purtroppo), gli sparatutto in prima persona e, doprattutto, giochi di ruolo single player. Così si spiegano le più di mille ore, spalmate sui vari titoli From Software, da Demon's Souls in poi. Dalla fine delle medie, scopre una nuova passione: la scrittura. E come se non bastasse, scopre che nel mondo c'è chi scrive riguardo ai videogiochi, come se fosse un lavoro vero. Cosa fare di due passioni del genere dunque? Inizia così la ricerca disperata del giusto vascello, che riuscisse a convogliare voglia di fare, idee e tempo. Dopo un periodo passato a peregrinare, tra siti e sitarelli, approda su Player.it dove trova una casa in cui convogliare idee e spunti, al fianco di un team solido e costruttivo.

Pubblicato da

Recent Posts

40 Diavoli | Il bestiario di Necrobriscola per approfondire il mondo infernale di Hollow Press

Recensione di 40 diavoli, il bestiario del GDR italiano Necrobriscola, con le evocazioni di bestie…

Per Sony è già Black Friday: i migliori giochi Playstation ora costano meno di 10 euro

Il Black Friday arriverà a fine mese, ma Sony ha già deciso di mettere in…

Amazon regala 15€ di buono in vista del Black Friday: come ottenerli

Contiene link di affiliazione. Il Black Friday si avvicina e con lui la possibilità di…

Tre buoni fruttiferi che puoi fare solo in ufficio postale, in presenza fisica

C'è un trittico di buoni fruttiferi postali che puoi aprire solo ed esclusivamente presso un…

Improvvisamente su Steam un gioco di 20 anni fa raggiunge numeri da record, che succede?

I giocatori stanno giocando in massa a un titolo di 20 anni fa su Steam:…

Fibra Iliad, perché la navigazione la sera è lentissima? Cosa c’è dietro

La fibra iliad ti sta dando problemi: va tutto bene fino a quando non arriva…