Contiene link di affiliazione.
Costruire la propria postazione da gaming per le proprie sessioni da gioco al PC non è una passeggiata, soprattutto perché bisogna tenere di conto non solo delle caratteristiche tecniche delle componenti che vanno a creare la postazione, ma anche dello spazio a disposizione all’interno della propria casa che chiaramente non è un aspetto da sottovalutare.
Tra le componenti che più di tutte prevedono un’analisi sullo spazio c’è sicuramente lo schermo sul quale proiettare i videogiochi e in questi casi chiaramente la scelta deve ricadere su un monitor che sia allo stesso tempo efficiente, ma anche capace di adattarsi al meglio alla propria postazione e con un ottimo rapporto qualità/prezzo.
In questo periodo storico la scelta migliore è sicuramente il monitor di Samsung OLED Odyssey G8 che rappresenta sicuramente una componente top di gamma per tutti coloro che sono soliti giocare al PC ad alte prestazioni: un dispositivo molto richiesto dai videogiocatori soprattutto in questi giorni dato che è in sconto speciale su Amazon e puoi risparmiare ben 200€ sul prezzo di listino.
Il monitor OLED Odyssey G8 di Samsung detiene tutte le carte in regola per essere considerato il miglior display per chi è abituato a giocare ai videogiochi da PC ad altissime prestazioni: presenta infatti una risoluzione UHD 4K 3840×2160 con un refresh rate impostato a 240 Hz; inoltre grazie alla tecnologia FreeSync Premium Pro permette una gestione dei fotogrammi a una qualità molto elevata eliminando definitivamente problematiche comuni come lo screen tearing e permettendo al display di avere un tempo di risposta di soli 0,03 millisecondi.
Si tratta dunque di un monitor adatto soprattutto a tutte quelle persone che sono solite giocare a tutti quei titoli che richiedono precisione millimetrica e zero delay come ad esempio i numerosi FPS divenendo anche un prodotto ottimale per chi gioca ai videogiochi non solo per passione, ma anche in maniera agonistica nell’ambito degli eSports.
Oltre alle specifiche già citate, questo monitor progettato dall’azienda sudcoreana presenta altre caratteristiche molto interessanti come per esempio l’OLED Glare Free che riduce i riflessi sullo schermo dovuti alla luce esterna permettendo dunque di giocare in maniera chiara e pulita sia di giorno che di notte senza dover chiudere le finestre; inoltre grazie alle sue dimensioni di 58×72 cm e 32 pollici di ampiezza del display è l’ideale per essere inserito in qualsiasi postazione da gioco senza risultare troppo ingombrante, ma allo stesso tempo fornire un’immagine nitida e super dettagliata.
Il monitor G8 OLED di Samsung è inoltre dotato di un sistema di sicurezza contro il surriscaldamento dato che presenta un serpentina sul retro per raffreddare automaticamente il dispositivo durante le sessioni di gioco lunghe e durature, un problema assai comune per tutti i dispositivi elettronici soprattutto nelle stagioni più calde.
Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.
This post was published on 3 Settembre 2024 9:30
La saga di Final Fantasy è pronta a tornare sul mercato mobile, questa volta con…
Elden Ring potrebbe ben presto diventare un titolo di Sony: l'azienda molto vicina all'acquisto del…
Android 16 è pronto a cambiare e anche nettamente tutti i nostri dispositivi appena sarà…
C'è la possibilità di leggere e di ritirare le raccomandate online. La possibilità viene offerta…
PlayStation 5 Pro è disponibile da meno di un mese, ma già sta dando i…
Avere un device a prova di cybercriminali è pressoché impossibile e neanche il tuo Mac…