Videogiocatori+sempre+pi%C3%B9+presi+dalla+nostalgia%3A+arrivano+nuovi+negozi+solo+per+il+retrogaming
player
/news/567715-videogiocatori-sempre-piu-presi-dalla-nostalgia-arrivano-nuovi-negozi-solo-per-il-retrogaming.html/amp/
Pubblicato in: News

Videogiocatori sempre più presi dalla nostalgia: arrivano nuovi negozi solo per il retrogaming

Sempre più videogiocatori stanno spendendo somme importanti per recuperare giochi e console del passato: ora arriva una catena ad hoc. 

Diventare adulti significa anche, almeno tendenzialmente, avere la possibilità economica di poter acquistare quelle cose che un tempo sognavamo con tutto il nostro cuore ma che, per mancanza di fondi o per orgoglio personale, non chiedevamo ai genitori di comprarci. Che siano giocattoli, vestiti, gadget o videogiochi.

Non solo, il fatto che il futuro dell’industria dei videogiochi sembri sempre meno luminoso spinge tante persone a guardarsi indietro. Tra sviluppatori licenziati continuamente, studi chiusi dopo enormi acquisizioni, grandi IP che vengono riprese solo per soldi e giochi finalizzati solo a monetizzare con meccaniche da GAAS e pre-order aggressivi hanno spunto più di qualcuno a dire basta.

Per qualcuno l’industria dei videogiochi ha completamente perso l’anima, oltre che la giusta direzione. Ed ecco che ci si rifugia in quello che era una volta, quando tutto era più semplice, più vero, più pensato davvero per chi amasse questo incredibile medium. E per questo il retrogaming sembra essere diventato sempre più di moda col tempo.

Nuova catena per videogiocatori appassionati del retrò

Proprio per questo motivo non solo aumentano le realtà online e i negozi piccoli fisici che vendono vecchi videogiochi, console e accessori di ogni tipo, ma ora c’è una grande catena che ha fiutato l’affare e ha deciso di fare un enorme investimento. Stiamo parlando di un nome già estremamente noto ai videogiocatori di tutto il pianeta.

GameStop Retrò è una nuova catena per il retrogaming – Player.it

GameStop è uno dei marchi più riconoscibili, e per certi versi anche più controversi, di tutto il mercato della distribuzione di videogiochi, accessori e gadget. Ebbene la multinazionale ha deciso di lanciare una nuova grossa catena pensata proprio per soddisfare la curiosità, la nostalgia e la voglia di esplorare nel passato dei giocatori di ogni età e ovviamente anche per chi ha finanze più risicate.

Ecco quindi l’annuncio di GameStop Retrò, una realtà nuova pensata proprio per portare al pubblico un’offerta assai più verticale, tutta dal gusto clamorosamente retrò. Si parla di hardware e videogiochi dell’era SuperNintendo, Gameboy Advance, Nintendo 64, Nintendo Gamecube, Xbox, PS1, Xbox 360, PS2.

Per ora sembra che l’iniziativa sia volta soltanto agli Stati Uniti d’America, ma sarebbe strano non vedere questo nuovo ramo della multinazionale della vendita dei videogiochi non diffondersi anche nel resto del mondo e in particolare in Europa.

This post was published on 4 Settembre 2024 17:30

Pubblicato da

Recent Posts

Meta vede il futuro di Facebook e Instagram pieno di bot e ne è anche entusiasta, noi invece no

Meta, società che gestisce Facebook e Instagram, vuole inserire dei "finti utenti" controllati dall'IA sui…

The Witcher 4, CD Projekt spiega come stanno lavorando agli NPC: saranno quasi vivi

Gli sviluppatori di The Witcher 4 parlano di un dettaglio che cureranno particolarmente nel nuovo…

Nuovo aumento Canone Rai: parte la stangata per migliaia di famiglie

Il canone RAI, l'imposta dovuta dai contribuenti per la detenzione di apparecchi atti o adattabili…

Regalati l’iPhone 16 Pro Max nel 2025: quanto costa a rate con Iliad

Se sei alla ricerca di un iPhone 16 Pro Max ma non hai la possibilità…

Il creatore di Minecraft torna a sviluppare videogiochi dopo 15 anni: “è il seguito spirituale di Minecraft”

Quando il meme diventa realtà: Minecraft 2 è stato annunciato davvero e la notizia arriva…

Grazie a Google Maps non dovrete più cercare i parcheggi: la nuova funzione è una manna dal cielo

Arrivare a destinazione con Google Maps è più semplice ma cosa fare se poi devi…