In tantissimi si sono buttati a capofitto sul nuovo videogioco con una fidanzata virtuale: ecco cosa può fare Lia.
L’idea di avere un qualcuno che ci possa fare compagnia nei momenti più duri e più solitari nella nostra vita è un istinto naturale dell’uomo. In quanto essere sociale, infatti, poter avere un’altra persona, o anche soltanto un’altra forma di vita, che può essere una piantina che abbiamo curato con grande attenzione o un gattino salvato dalla strada, solleva il morale.
E’ bello avere qualcuno che possa tirarci su il morale nei momenti bui, ma anche con cui condividere dei momenti di gioia, rilassarsi un po’ fare delle chiacchiere (in questo caso piante e gatti sarebbero da evitare). Anche da questo desiderio innato nasce la voglia di guardare film o serie tv, videogiocare, consumare contenuti su Youtube ecc: una sorta di necessità di contatto umano.
E anche per questo motivo l’Intelligenza Artificiale è estremamente affascinante quando non è considerata semplicemente un modo per sostituire lavoratori ben pagati con macchine economiche. Le IA più complesse potrebbero essere delle perfette compagne per alcuni individui più schivi o che faticano a socializzare, se usate con moderazione come collegamento agli altri esseri umani, e non come muro divisore.
Forse in questo modo si può leggere il grande successo che sta riscontrando un nuovo videogioco, anche se chiamarlo così potrebbe essere eccessivo data la semplicità estrema del software in questione, in cui possiamo avere delle semplicissime interazioni con quella che viene definita dagli sviluppatori una fidanzata virtuale.
Lei si chiama Lia, è stata sviluppata da Soer Game Studio ed è la protagonista del videogioco Virtual Girlfriend Lia. Un tipo di esperienza che ci permette di fare la conoscenza della nostra anima gemella virtuale, che potremo vestire e personalizzare come vogliamo. Da vestiti famosi e che ricordano saghe importanti fino a look casual, nonché kit molto più ammiccanti.
Spazio libero alla personalizzazione dei capelli e degli occhi e altri aspetti estetici. Non solo però, potremo anche spingere Lia a fare da cheerleader per noi, cucinare, parlare un po’ e fare delle attività minori che man mano vengono aggiunte dagli sviluppatori per un titolo che diventa di mese in mese più complesso.
Virtual Girlfriend Lia è disponibile da ora su Epic Games Store e viene venduto al pubblico a soli 4.49 euro, puntando tutto sulla curiosità, con altri add-on a pagamento come kit cosmetici e vestiti. Ovviamente ricordiamo che se vi sentite giù, o soli, o anche solo felici è molto meglio cercare una persona vera con cui condividere le vostre emozioni.
This post was published on 4 Settembre 2024 19:30
Recensione di The Electrum Archie - Il Mondo di Orn, una zine OSR ambientata in…
Abbiamo avuto l'occasione di vedere lo Schermo del master 2024, un prodotto brandizzato Dungeons &…
Non finiscono mai i cambiamenti per il digitale terrestre con un nuovo canale che molto…
Per diversi profili che sono clienti di Postemobile arriva una brutta sorpresa: ecco che cosa…
Cercate tre prodotti di lusso per una pulizia casalinga profonda? Approfittate delle offerte Black Friday…
Amadeus, passato dalla Rai al blocco di canali Discovery Warner Bros, stavolta non ha centrato…