Tanti si sfregano le mani per un nuovo grande videogioco sul supereroe mascherato, a tema The Batman.
Non ha di certo avuto successo l’ultimo grande videogioco lanciato con delle proprietà intellettuali di DC. Stiamo parlando ovviamente di quel complicato e controverso Suicide Squad Kill the Justice League. Un videogioco che ha subito tanti rinvii, che fin da subito non ha attirato il pubblico e che al lancio è stato un flop devastante per tutte le parti coinvolte.
Ormai il prodotto, un mix tra titolo single player e Game as A Service tra l’altro venduto a prezzo premium, è andato via via nel dimenticatoio e ora il supporto ufficiale degli sviluppatori è in fase nettamente calante, come il numero di utenti attivi sui server. Il tutto creando un buco enorme nel bilancio di Warner Bros, che non ha assolutamente previsto un fallimento del genere.
Un vero e proprio spreco delle energie e delle abilità degli sviluppatori presenti in Roacksteady. Studio di sviluppo fondato in Inghilterra che si è messo sulla mappa mondiale dei videogiochi grazie a quella incredibile trilogia di Batman tutta ambientata ad Arkham, prima il manicomio e poi la città. E ora pare che qualcosa si possa muovere per il futuro.
Delle voci di corridoio parlano di un nuovo grosso progetto che andrebbe a recuperare quanto era di più bello dalle vecchie produzioni di Batman. Uno dei supereroi più longevi e più amati di sempre, il Cavaliere Oscuro è un protagonista perfetto per un videogioco tetro e soprattutto maturo, che provi a dare ai videogiocatori delle emozioni forti e dei combattimenti estremamente viscerali.
Insomma tutto quello che non è stato possibile vedere o vivere in Suicide Squad Kill the Justice League, che tutti sembrano volersi mettere alle spalle quanto prima. Secondo dei leaker si parlerebbe addirittura di una trasposizione videoludica del nuovo The Batman, il supereroe reinterpretato da poco al cinema con le fattezze di Robert Pattinson.
Le voci hanno ovviamente acceso la grande folla di videogiocatori online e le voci sono arrivate anche ai vertici di DC, in particolare a James Gunn, che ha ora nelle mani tutto il destino della compagnia e delle sue importantissime IP.
Che, se gestite bene, potrebbero portare a anni doro nel cinema e negli altri medium. Proprio sul profilo Threads ufficiale, James Gunn ha risposto a un fan rivelando che questa idea di un videogioco in sviluppo di The Batman sia assolutamente falsa.
This post was published on 3 Settembre 2024 11:30
La WWE arriva su Netflix, ma non per tutti: gli abbonati italiani interessati agli incontri…
Una marea di personaggi celebri della cultura pop diventeranno di pubblico dominio: ecco cosa accadrà…
La Apple ha deciso di sostituire l'iPhone SE 4: la mossa a sorpresa sconvolge gli…
Whatsapp è al lavoro per lanciare una ulteriore novità che potrebbe rendere ancora diversa l'esperienza…
Non ci sono poi così tanti videogiochi che hanno avuto l’effetto perturbante che ha avuto…
Ti sei mai chiesto se il telecomando va pulito e ogni quanto? Un oggetto che,…