Siete alla ricerca di un nuovo smartphone di fascia alta e non vi dispiacerebbe risparmiare qualcosina? In questo articolo vi daremo 3 consigli d’acquisto decisamente interessanti.
Cambiare smartphone, che disdetta, che tragedia! Trovare quello che fa al caso proprio, che riesca a darci sicurezza con tutte le sue funzionalità, affidabilità grazie a una durata consistente della batteria, performance elevate in ogni ambito d’utilizzo, il tutto magari puntando a qualcosa di meglio rispetto al nostro vecchio telefono ma senza spendere uno sproposito. “Si vabbè, e magari ti fa anche il caffè” potrebbero pensare le malelingue.
No, non vi proporremo uno smartphone che fa il caffè ovviamente, ma tutto il resto è estremamente realizzabile, bisogna solo sapere bene dove guardare e quando. Per il dove, vi trovate nel luogo giusto, per il quando, beh, vi conviene sbrigarvi visto che al momento sono in atto degli sconti decisamente allettanti per 3 modelli di smartphone che potrebbero togliervi da qualunque tipo di problema, proponendovi alte prestazioni a un prezzo più che conveniente. Continuate a leggere per sapere di che si tratta.
E se mentre prendete il nuovo smartphone, vi viene voglia di creare un ecosistema a 360°, un buono smartwatch è ciò che fa per voi.
I 3 migliori smartphone del momento
Quando si parla di smartphone di ultima generazione, ci si trova ad avere a che fare con diversi marchi, che negli anni hanno acquisito prestigio. Se bisogna però pensare ai tre che rappresentano delle vere e proprie garanzie, non si possono che elencare Samsung, Apple e Google. E proprio per ogni marchio, oggi vi proporremo un’offerta che vale la pena cogliere il prima possibile.
Samsung Galaxy A35
Iniziamo dal meno costoso dei tre, ma non per questo da considerare meno performarmante. Si tratta infatti del Samsung Galaxy A35, smartphone di fascia media che, al momento in cui scriviamo, è possibile acquistare con un forte sconto che ne aumenta sicuramente l’appetibilità.
Potenza e velocità grazie ai 6GB di RAM e ai 128 GB di memoria, espandibili. Un display FHD+ Super AMOLED da 6,6 pollici con 1.000 nit di luminosità e Vision Booster, per assicurarsi una visibilità perfetta in qualunque situazione, sia di scarsa che eccessiva illuminazione. Nessun compromesso per il comparto fotografico, grazie alla fotocamera grandangolare da 50 MP ad alta risoluzione, perfetta anche per registrare video fluidi in Super HDR, grazie alla stabilizzazione OIS e VDIS in 4k.
Dite addio ai problemi di durata: grazie alla batteria da 5.000 mAh, è possibile svolgere tutte le vostre attività preferite, arrivando senza problemi a sera.
Insomma, sarà anche di fascia media sulla carta, ma non si direbbe davvero. A un prezzo del genere poi, è da considerarsi un best buy.
Apple iPhone 15
Quando si parla di Apple, tolti i meme e i pregiudizi, si sa di trovarsi di fronte a un gran bel pezzo di dispositivo mobile. Ve lo proponiamo in questa sede, perché alla solita qualità di Apple, questa volta sarà abbinato anche un prezzo a dir poco allettante.
L’iPhone 15, che vi proponiamo nella sua versione da 128 GB di memoria, è uno smartphone dal design accattivante e innovativo realizzato in vetro a infusione di colore e in alluminio, così da risultare robusto, anche grazie al Ceramic Shield che costituisce la parte frontale, risultando resistente a urti e cadute oltre che a schizzi, gocce e polvere.
Anche in questo caso, lato fotocamera troviamo solo il meglio che Apple propone: fotocamera principale da 48 MP che, oltre a regalare foto e video ad altissima risoluzione, risulta estremamente versatile in ogni situazione grazie al teleobiettivo 2X. Una caratteristica molto interessante, oltre alla formidabile nitidezza dei ritratti e dei colori, è la possibilità di spostare il focus da un elemento all’altro dell’immagine, anche dopo aver scattato la foto.
E sempre per quanto riguarda gli appassionati di fotografia, vi verrà in aiutato il potente chip 16 bionic fotografia computazionale, le transizioni fluide della Dynamic Island (area di notifica attiva che cambia in base al contesto), e la modalità “Isolamento vocale” per le chiamate. Contribuisce inoltre a ridurre i consumi, così da avere un’autonomia della batteria maggiore.
A questo prezzo, non bisogna farselo scappare.
Google Pixel 8 Pro
Concludiamo la nostra lista col botto, con una vera chicca che grazie a uno sconto estremamente consistente, potrebbe permettervi di accaparrarvi uno smartphone di fascia alta di ultima generazione, a un prezzo davvero tanto conveniente. Stiamo parlando del Google Pixel 8 Pro.
Un display grande e spazioso da 6,7 pollici con frequenza d’aggiornamento che si adatta in modo intelligente, oscillando tra 1 e 120 Hz, estremamente maneggevole grazie a un design sottile ed ergonomico.
C’è poco da fare, il vero pezzo forte del Pixel 8 Pro è l’integrazione con l’IA di Google, Gemini, integrazione resa possibile dal potente chip Google Tensor G3. Tantissime le funzionalità, che vanno dalla semplice rimozione/aggiunta di elementi a una fotografia fino alla funzione “Scatto Migliore”, che fa una selezione di foto con soggetti simili così da mescolarle e ottenere una foto con le versioni migliori di ogni soggetto, dicendo addio per sempre a occhi chiusi, sole in faccia e smorfie varie.
Ma non solo foto: l’integrazione dell’IA fa benissimo il suo lavoro anche con la funzione “Gomma Magica”, pensata per ridurre il rumore di fondo, quando si registra un audio, così da mettere in risalto i suoni desiderati. E ancora, integrazioni con l’interfaccia utente, con la videocamera, con la batteria così da garantirne l’ottimizzazione e chi più ne ha più ne metta.
Un prodotto che non potrete fare a meno di acquistare, se siete alla ricerca di un dispositivo all’avanguardia.
Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.