PS5 Pro ormai è più di una semplice suggestione: reveal svela la data e le caratteristiche della console

PS5 (Player.it)

Il mondo del gaming sta per essere scosso da una notizia che potrebbe cambiare le carte in tavola: l’annuncio della PS5 Pro sembra essere più vicino di quanto si pensi.

Le discussioni e le speculazioni intorno a questa nuova console hanno preso piede grazie alle dichiarazioni di alcuni insider ben informati sul settore. Tra questi, Jeff Grubb, conosciuto per le sue previsioni spesso azzeccate, aveva suggerito un possibile annuncio entro la fine di settembre. A confermare e arricchire queste anticipazioni ci ha pensato billbil-kun, un altro leaker affidabile, che su Dealabs ha pubblicato un report dettagliato sulla futura console.

Dettagli rivelati sul design e caratteristiche

Da quanto emerso dal report di billbil-kun, la PS5 Pro dovrebbe mantenere il nome in linea con la tradizione stabilita dalla PS4 Pro. Il design non si discosterà molto da quello della versione Slim attuale della PS5, già disponibile su piattaforme come Amazon. Un dettaglio distintivo sarebbe rappresentato dalla presenza di tre linee orizzontali sulla facciata della console, che ricordano la singola linea presente sul modello Slim ma conservando l’iconica colorazione bianca.

Il documento fa riferimento anche alla presenza di due porte USB-C e al pulsante di accensione posizionati frontalmente sulla console. Una delle novità più interessanti riguarda il maggiore spessore della PS5 Pro rispetto al modello Slim corrente; tuttavia, rimane incerto se questo nuovo modello sarà più sottile rispetto ai modelli “Fat” introdotti all’inizio dell’attuale generazione.

grandi aspettative per la playstation 5 pro
Sony nuove caratteristiche della PS5 PRO (Foto YouTube PlayStation) –

Tra le informazioni più sorprendenti c’è quella secondo cui la nuova console potrebbe essere commercializzata senza lettore ottico per contenere i costi sul mercato. Questa strategia seguirebbe una tendenza già osservata con i modelli digital-only delle precedenti versioni ma garantirebbe comunque agli utenti l’opzione di acquistare il lettore ottico separatamente.

Per quanto concerne i controller DualSense inclusi nella confezione, non sembrano esserci novità rilevanti: saranno bianchi e identici ai modelli attualmente disponibili sul mercato.

Le aspettative sono elevate per l’annuncio ufficiale della PS5 Pro, previsto durante la prima metà del mese di settembre. Sebbene queste informazioni derivino da fonti generalmente considerate affidabili nel panorama gaming online come Jeff Grubb e billbil-kun su Dealabs, è consigliabile trattare tali report con prudenza fino all’annuncio ufficiale da parte di Sony.

Mentre attendiamo ulteriori conferme ufficiali da Sony riguardo alla PS5 Pro e alle sue innovazioni rispetto ai modelli precedenti, questi leak servono ad alimentare ancora più l’eccitazione e le speculazioni tra gli appassionati dei videogiochi.