Sabre e Focus aggiornano i videogiocatori che attendono Space Marine 2, ci suono buone notizie per chi possiede una console.
Questa current-gen di console sta deludendo e non poco. Malgrado ci sia stata venduta come l’ultimo ritrovato tecnologico della specie umana, che avrebbe dovuto riscrivere la storia dello sviluppo dei videogiochi e spingere i titoli futuri (e che ora sono passati) a dettagli grafici e tecnici mai visti prima.
Negli ultimi anni infatti abbiamo assistito non solo all’uscita di un numero di videogiochi tecnicamente complessi davvero esiguo, con le grandi produzioni tripla-A sempre più ingolfate nella complessità dei loro ritmi produttivi e dei loro costi esorbitanti, sotto gli occhi di investitori sempre meno pazienti.
E anche i videogiochi che alla fine sono riusciti ad arrivare sul mercato, hanno sempre visto fare dei sacrifici importanti sotto il profilo tecnico. Con sempre più studi di sviluppo che fanno arrabbiare gran parte dei videogiocatori sbandierando fieramente la scelta di optare per i 30 FPS (che saranno portati poi a 60 con la solita patch dopo un annetto). E poi c’è chi riesce subito a toccare i 60 FPS.
E’ uno dei videogiochi più attesi di settembre quello nato dalla collaborazione dello studio di sviluppo Sabre Interactive e dal publisher Focus Entertainment. Space Marine 2 è il sequel diretto di quel action che diversi anni fa fece innamorare tutti per quanto fosse diretto e divertente. Ora si ritorna a mettere gli spallacci pesanti degli Angeli della Morte e difendere l’Imperium da tutte le minacce aliene.
In tanti hanno preordinato o stanno aspettando che il gioco esca per procedere all’acquisto. Moltissimi però temono che anche questa volta si possa assistere a un lancio in qualche modo castrato, con un prodotto che magari sacrifica eccessivamente gli FPS per andare sul dettaglio grafico. Non una scelta intelligente se si parla di un action in terza persona certamente frenetico e veloce.
Secondo gli ultimi aggiornamenti ufficiali, Space Marine 2 avrà sia una modalità Performance che una modalità Quality su Xbox Series X e PlayStation 5. Nello specifico, selezionando la modalità Performance, il gioco dovrebbe riuscire a girare avvicinandosi ai 60 fotogrammi al secondo con una risoluzione di 1080p. Impostando la modalità Qualità, Space Marine 2 funzionerà alla risoluzione di 4K a 30 FPS.
Una grande notizia per i giocatori, che avranno la libertà di scegliere che tipo di impostazione preferire. Ed è anche una grande notizia sapere che il prodotto ha una modalità che gli permette di toccare i 60 FPS per un sacrificio davvero minimo. Ancora problemi per Xbox Series S: non ci sarà modalità Performance e la Qualità è 1440p a 30 FPS.
This post was published on 2 Settembre 2024 17:30
La saga di Final Fantasy è pronta a tornare sul mercato mobile, questa volta con…
Elden Ring potrebbe ben presto diventare un titolo di Sony: l'azienda molto vicina all'acquisto del…
Android 16 è pronto a cambiare e anche nettamente tutti i nostri dispositivi appena sarà…
C'è la possibilità di leggere e di ritirare le raccomandate online. La possibilità viene offerta…
PlayStation 5 Pro è disponibile da meno di un mese, ma già sta dando i…
Avere un device a prova di cybercriminali è pressoché impossibile e neanche il tuo Mac…