Contiene link di affiliazione.
Costruire una postazione per l’intrattenimento, che sia essa per il gaming o semplicemente per film e serie tv, all’interno della propria casa necessita di un aspetto a dir poco fondamentale ovvero quello di posizionare in maniera efficace e intelligente lo schermo (e in alcuni casi anche più di uno) sul quale trasmettere il film, gli episodi delle serie televisive o il videogioco di turno.
La scelta ideale, per massimizzare l’efficienza e ridurre i costi, è quella di acquistare un singolo televisore che sia dotato di caratteristiche perfette sia per l’intrattenimento cinematografico che per quello videoludico: in questo caso l’opzione migliore è quella di uno schermo OLED che grazie alla sua capacità di emettere luce propria permette un notevole incremento della risoluzione e soprattutto dei colori.
Gli schermi OLED sono perfetti per ogni forma d’intrattenimento e se si sta cercando un televisore con queste caratteristiche allora il momento è propizio per sfruttare una delle occasioni imperdibili su Amazon: il televisore smart OLED di LG evo è finalmente in offerta ed è l’opportunità perfetta per accaparrarsi uno dei televisori più richiesti sul mercato a un prezzo mai visto prima.
Lo smart tv LG evo è dotato di tecnologia OLED con pixel auto-illuminanti che permette di massimizzare le caratteristiche di questa tecnologia che ha iniziato a diffondersi agli inizi del 2000: proprio grazie a questa peculiarità lo schermo del televisore fornisce immagini sempre chiare e dettagliate con colori sgargianti e di altissima qualità.
Come accennato in precedenza questo televisore può essere utilizzato sia in maniera classica, ma anche come display per la propria postazione da gaming dato che questo smart tv è progettato perfettamente anche per i videogiocatori essendo dotato di una risoluzione in 4K a 120 FPS con input lag praticamente assente e soprattutto capace di fornire immagini a schermo fluide e reattive anche per i titoli più frenetici come gli FPS e i racing game.
Caratteristiche uniche anche dal punto di vista audio dato che questo televisore LG è dotato di audio Dolby Atmos che permette di coinvolgere a 360° i sensi di udito e vista per un’esperienza a dir poco immersiva sia mentre si sta guardando un film o un episodio di una serie tv, sia mentre si sta giocando anche senza l’utilizzo di cuffie.
L’aspetto peculiare di questo smart tv è sicuramente il processore α9 GEN6 progettato direttamente dalla casa madre che è dotato anche di intelligenza artificiale: questa caratteristica permette di mappare i toni in maniera dinamica su 20.000 fotogrammi permettendo di fornire immagini molto realistiche e super coinvolgenti.
Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.
This post was published on 31 Agosto 2024 12:00
Abbiamo provato Fondamenti di Magic: The Gathering, la nuova espansione che farà da base per…
GOG ha avviato un programma per la preservazione dei videogiochi classici. Ecco come ha intenzione…
Se vuoi stare davvero bene è importante che tu consumi ogni giorno questi 12 importantissimi…
Prelievo bancomat, andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano da questo punto di vista:…
Blizzard annuncia, per i 30 anni di carriera, la Remastered di due importanti titoli dal…
iOS 18 è arrivato, anche se non con la stessa versione per tutti gli utenti…