Nuove interessanti notizie che arrivano direttamente da CDPR e che riguardano i due giochi più attesi della compagnia.
Possiamo certamente dire che è uscita dal suo momento peggiore lo studio polacco di CDPR. Una volta bastava questo nome per far illuminare gli occhi dei videogiocatori, soprattutto dopo quel The Witcher 3 Wild Hunt che ha alzato talmente tanto l’asticella dei videogiochi da essere riconosciuto ancora oggi, anni dopo l’uscita, come uno dei migliori videogiochi di sempre.
Si tratta infatti di un action RPG davvero molto profondo, che mette il giocatore davanti a tante scelte etiche molto difficili e soprattutto tutt’altro che scontato, con molti esiti che sono l’opposto di quanto speravamo di ottenere. Tra grandi dialoghi e quest scritte perfettamente, ecco che in tanti si sono innamorati perdutamente di questa IP, merito anche dei due enormi DLC arrivati negli anni successivi al lancio.
Purtroppo però CDPR ha perso parecchia della sua reputazione con il lancio di Cyberpunk 2077. Un videogioco che sulla carta avrebbe dovuto riscrivere la storia di questo medium, creando un qualcosa di davvero unico e speciale. Ma nel pratico il tutto si è concretizzato con un lancio troppo anticipato, almeno un anno prima rispetto a quanto sarebbe servito.
CDPR e lo sviluppo di Orion e Polaris: a che punto siamo
I danni sono stati enormi, le azioni del gigante polacco sono scese e anche di tanto, il caos che ne è risultato ha fatto saltare teste e creato una spaccatura col pubblico. Man mano le cose sono migliorate, col tempo, ma certamente ora CDPR ha un debito nei confronti dei giocatori, che può essere pagato soltanto confezionando dei videogiochi di altissimo livello.
E ora si sta lavorando con grande attenzione a vari progetti, due in particolare sono quelli più importanti, anche perché hanno un’uscita più vicina degli altri in programma. Della questione ha parlato Michał Nowakowski, uno dei dirigenti dell’azienda, che ha dato qualche piccolo aggiornamento a tutti gli appassionato del mondo, esaminando lo stato dei nuovi software.
“Il lavoro su Polaris procede: il team di sviluppo si sta avvicinando a un importante traguardo che segnerà la fine della fase di pre-produzione”, ha rivelato parlando del sequel di The Witcher. “La prima metà dell’anno è stata un periodo intenso anche per il nostro studio di Boston, che sta gettando le basi per Project Orion, un nuovo gioco ambientato nell’universo Cyberpunk”, ha rivelato.