Avete iniziato la vostra avventura su Star Wars Outlaws approfittando dell’accesso anticipato? Ubisoft vi consiglia fortemente di ricominciare tutto da capo. Lo strano caso che fa discutere.
Il mondo del gaming odierno, è estremamente diverso da quello di solo pochi anni fa. Chi ha qualche anno in più sulle spalle, ricorderà sicuramente i tempi in cui quando si acquistava un gioco, si sapeva di star comprando un titolo fatto e finito che non avrebbe avuto altri rimaneggiamenti. Da diversi anni invece, è non solo normale ma anche accettato, che un sacco di giochi necessitino di patch già al day one, così da correggere eventuali bug e glitch estremamente invalidanti dell’avventura o soltanto per aggiungere funzionalità, che non si è fatto in tempo a integrare entro la data d’uscita.
E se è vero che quella delle patch day one è una pratica ormai consolidata, può comunque ancora capitare di stupirsi. E proprio un misto tra sgomento e stupore è ciò che ha travolto i fan di Star Wars negli scorsi giorni che, entusiasti di mettere le mani su Outlaws, nuovo progetto legato al brand, sviluppato da Massive Entertainment, si sono ritrovati a scoprire che, nel caso in cui avessero avuto accesso alla versione in accesso anticipato del gioco, sarebbe stato loro fortemente consigliato (se non virtualmente imposto) di cancellare il proprio salvataggio e ripartire tutto da capo.
Star Wars Outlaws è il nuovo titolo ispirato al brand delle “Guerre Stellari”, sviluppato da Massive Entertainment e pubblicato da Ubisoft, che promette di calare il giocatore nei panni di Kay Vess, non una Jedi ma appunto, una fuorilegge galattica, che ricalca in parte Han Solo come figura. L’entusiasmo attorno al titolo era tanto, tanto da spingere diversi appassionati a comprare le due edizioni più costose del gioco, la Gold Edition (109,99 euro) e la Ultimate Edition (129,99 euro) così da avere, oltre a vari oggetti e vantaggi particolari, anche il tanto agognato accesso anticipato al titolo!
In questo modo, chi ha acquistato una di queste due versioni, non ha dovuto aspettare fino alla data d’uscita del 30 agosto e ha potuto iniziare a esplorare il nuovo open world di Star Wars, già dal 27 agosto. Ma subito, direttamente da Ubisoft, sono iniziate a piovere le comunicazioni nei confronti dei giocatori della versione PlayStation 5 del gioco.
Il motivo? La richiesta di ricominciare dall’inizio, perdendo dunque tutti i progressi fatti fino a quel momento. Ciò che emerge infatti è che il titolo presenta dei problemi che potrebbero rivelarsi invalidanti per l’avventura, nel caso in cui non si scelga di scaricare la patch che uscirà al day one. Il problema è che la patch non può essere applicata a un salvataggio già in itinere, richiedendone uno nuovo, facendo di fatto decadere tutti i vantaggi ottenuti tramite l’accesso anticipato al titolo dato che soltanto dal 30 agosto, sarà possibile giocarlo senza temere di perdere tutto. Il problema parrebbe riguardare soltanto i giocatori da PS5.
Di seguito, il testo della mail che Ubisoft ha fatto pervenire ai giocatori:
Per vivere al meglio l’esperienza offerta dall’Orlo Esterno abbiamo avviato una manutenzione per assicurarci che tutti stiano giocando la versione più recente del gioco. Essendo uno dei giocatori che ha avuto accesso a una versione precedente del gioco, siamo consapevoli che potresti riscontrare dei problemi dopo aver installato l’ultima patch, e ci scusiamo sinceramente per qualunque inconveniente. Una volta confermato l’aggiornamento alla versione più recente, ti invitiamo a creare un nuovo file di salvataggio per goderti Star Wars Outlaws esattamente come inteso dal nostro team. Se continuerai a giocare con un file di salvataggio precedente sfortunatamente incontrerai problemi e blocchi nella progressione.
Non è ben precisato da cosa dipenda il malfunzionamento ma a quanto pare, cancellare il salvataggio e ripartire da capo dopo aver installato la patch del day one, pare l’unico modo per godersi al meglio Star Wars Outlaws, che non pare invece presentare questo problema nelle versioni PC e Xbox Series X/S.
This post was published on 30 Agosto 2024 21:00
Silent Hill 2 Remake nasconderebbe un segreto che avvalorerebbe una teoria dei fan. Per scoprirlo,…
Questo mouse Logitech è il più venduto del momento su Amazon: precisione e comfort su…
Nuovo bonus appena confermato da Vodafone che permetterà a tutti gli italiani di accedere a…
Nel mondo del digitale terrestre sta per arrivare una nuova sperimentazione da parte di RAI…
Cristina Scabbia dei Lacuna Coil ha un brano in Call of Duty Black Ops 6…
OPPO si prepara a portare su tutti i suoi device compatibili la nuova versione di…