Lo+spin-off+di+The+Sims+che+ci+ha+divertito+su+Wii+e+DS+sta+tornando+su+Nintendo+Switch%2C+c%26%238217%3B%C3%A8+la+data
player
/news/567300-mysims-cozy-bundle-su-switch.html/amp/
News

Lo spin-off di The Sims che ci ha divertito su Wii e DS sta tornando su Nintendo Switch, c’è la data

Durante il Nintendo Direct: Partner Showcase 2024, è stato presentato il trailer che annuncia il ritorno di una saga per tutti gli appassionati di The Sims. Ecco quando uscirà MySims: Cozy Bundle.

Giocare ai videogiochi è un’attività che può contare su diversi livelli di impegno da parte del giocatore, in base a quanta voglia si abbia di impegnarsi e quanta invece, di rilassarsi. Se è vero che per molti il videogioco è, e non può non essere che competizione, è anche vero che tantissimi altri giocatori cercano soltanto un metodo per evadere col cervello, immergendosi in mondi colorati, in cui il conflitto lascia spazio alla creatività.

Torna il pucciosissimo spin-off

E forse è proprio questo il segreto che ha reso grandi, titoli come The Sims. La celebre saga targata Electronic Arts, continua ancora oggi a mietere consensi e tanti sono gli appassionati che attendono sempre un nuovo capitolo. Per placare la fame in attesa di un capitolo della saga madre, in casa Nintendo anni fa era stata sviluppata una saga spin-off, uscita inizialmente soltanto su Wii e DS. Durante l’ultimo Nintendo Direct però, è stato annunciato che due capitoli di questa serie arriveranno anche su Switch.

Preparatevi all’arrivo di MySims: Bundle Relax.

Ecco cosa sappiamo

MySims: Bundle Relax segna il ritorno della celebre serie di spin-off dedicati a The Sims, che già ai tempi dell’uscita dei primi capitoli, avevano fatto appassionare gli utenti di Wii e DS, grazie a un impatto grafico estremamente colorato e avvolgente, delle atmosfere sognanti e rilassanti, tutto quello che i fan di The Sims sapevano di volere, filtrato dalla luce di Nintendo, la casa di sviluppo di titoli “teneri” per antonomasia.

Il Cozy Bundle annunciato, sarà una raccolta di due giochi, due titoli tra i più apprezzati della serie già al tempo dell’uscita: MySims e MySims Kingdom. Si tratta in soldoni, del primo capitolo in assoluto della serie e del sequel a tema fantasy medievale, qualcosa di estremamente diverso e incredibilmente apprezzato nel macrouniverso dei Sims.

MySims, rispetto al classico The Sims, si propone come un titolo sicuramente meno impegnativo, dedicato più che altro alla costruzione degli ambienti e alla personalizzazione in generale piuttosto che sull’effettiva simulazione di vita vissuta. Aiuta per questo inquadramento, la grafica più cartoonesca e colorata. Inoltre, particolarità dei due titoli, è quella di avere delle vere e proprie storie, delle trame da seguire, che renderanno ancora più avvincente il nostro processo di costruzione, ricostruzione e personalizzazione.

MySims: Bundle Relax uscirà per Nintendo Switch il 19 novembre 2024. Chiunque voglia assicurarsene una copia, può già avere accesso al pre-order del titolo seguendo questo link.
Dato libero sfogo alla fantasia e non preoccupatevi di creare qualcosa di troppo tenero. Non c’è limite alla tenerezza.

This post was published on 30 Agosto 2024 23:00

Pietro Falzone

Redattore Appassionato di videogiochi sin dal sempre più lontano 2002, quando per festeggiare i 5 anni ricevette una copia di Crash Bandicoot per la prima PlayStation. Il richiamo dell'avventura digitale lo fece innamorare di un mondo fatto di pixel, più o meno definiti. E l'amore non si è mai fermato. Inizia così a tastare tutti gli aspetti del mondo videoludico. Tra le sue più grandi passioni, si piazzano in ordine gli MMORPG (con sempre meno per giocarli, purtroppo), gli sparatutto in prima persona e, doprattutto, giochi di ruolo single player. Così si spiegano le più di mille ore, spalmate sui vari titoli From Software, da Demon's Souls in poi. Dalla fine delle medie, scopre una nuova passione: la scrittura. E come se non bastasse, scopre che nel mondo c'è chi scrive riguardo ai videogiochi, come se fosse un lavoro vero. Cosa fare di due passioni del genere dunque? Inizia così la ricerca disperata del giusto vascello, che riuscisse a convogliare voglia di fare, idee e tempo. Dopo un periodo passato a peregrinare, tra siti e sitarelli, approda su Player.it dove trova una casa in cui convogliare idee e spunti, al fianco di un team solido e costruttivo.

Pubblicato da

Recent Posts

Di queste vecchie musicassette ne abbiamo sicuro almeno una in casa: valgono migliaia di Euro

Le musicassette stanno tornando di gran moda, come i vinili, ed esattamente come tutto ciò…

Dopo 180 ore di gioco, possiamo finalmente dirvi qual è la miglior classe di Dragon Age: The Veilguard (e anche perché!)

Volete iniziare a giocare a Dragon Age: The Veilguard ma non sapete dove mettere le…

Il Giappone conquista gli Stati Uniti e arrivano gli zombie: ecco la trama del nuovo pazzo videogioco made in China

Dalla Cina è in arrivo un videogioco che definire bizzarro è dire poco: solamente il…

Il vincitore di “Gioco di ruolo dell’anno” a Lucca Comics & Games 2024 è già in sconto

Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…

Perché da oggi devi fare massima attenzione a chi mandi note vocali su Whatsapp

I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…

Phantom Blade Zero provato al Tokyo Game Show | L’alba del kungfupunk

Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…