CD Projekt, la rinomata casa di sviluppo videoludica polacca, è celebre per aver creato alcuni dei videogiochi più apprezzati degli ultimi anni.
Tuttavia, l’azienda sta ora esplorando nuove frontiere nel mondo dell’intrattenimento multimediale. Un esempio lampante di questo nuovo approccio è “Cyberpunk Edgerunners”, un anime basato sull’universo di Cyberpunk 2077 che ha riscosso grande successo su Netflix.
Durante una recente riunione finanziaria, a Michał Nowakowski, co-CEO di CD Projekt, è stato chiesto se l’azienda avesse in programma ulteriori progetti legati alla cultura pop e se fosse prevista una seconda stagione per l’amato anime realizzato da Studio Trigger. La risposta del dirigente ha acceso le speranze dei fan: si dovrebbero aspettare altri prodotti animati simili in futuro. Sebbene non abbia fornito dettagli specifici, Nowakowski ha confermato che la compagnia sta “certamente” pianificando nuovi progetti animati ambientati nell’universo di Cyberpunk.
Nonostante il successo ottenuto da “Cyberpunk Edgerunners”, i vertici aziendali hanno chiarito che non ci sarà una seconda stagione dell’anime già disponibile. Questa decisione potrebbe deludere alcuni fan ma apre anche la porta a nuove possibilità narrative all’interno dello stesso universo. L’intenzione sembra essere quella di esplorare altre storie e personaggi piuttosto che proseguire direttamente con i protagonisti della prima stagione.
Lanciato a settembre 2022, “Cyberpunk Edgerunners” non solo ha conquistato critica e pubblico ma ha anche influenzato positivamente le vendite del videogioco originale “Cyberpunk 2077”, portando a un incremento significativo del numero dei giocatori. Questa sinergia tra differenti media dimostra come un prodotto ben realizzato possa amplificare l’interesse verso l’universo narrativo complessivo, beneficiando tutti gli aspetti correlati.
Mentre CD Projekt guarda al futuro con nuovi progetti animati, non dimentica le sue radici videoludiche. La compagnia ha infatti rivelato che lo sviluppo de “The Witcher 4” sta procedendo speditamente e si trova ormai vicino alla conclusione della sua prima fase. Queste notizie evidenziano come CD Projekt sia intenzionata a continuare ad espandere i propri orizzonti narrativi sia attraverso il medium videoludico sia attraverso quello cinematografico/televisivo.
This post was published on 30 Agosto 2024 22:00
Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…
I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…
Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…
Un altro enorme traguardo per Pokémon: la nuova app dedicata ai mostriciattoli tascabili ha raggiunto…
Se hai una delle macchine che ormai sono state categorizzate come problematiche potresti non ricevere…
Per i buoni fruttiferi arrivano delle novità molto importanti da parte di Poste Italiane in…