La palude di Shrek non è mai stata così pulita e a lanciare acqua e sapone sarai proprio tu grazie a Square Enix.
Shrek è considerato da molti uno dei film d’animazione più geniali di sempre: il lungometraggio prodotto dalla Dreamworks nei primi anni 2000 ha un po’ ribaltato quelli che sono i canoni dell’animazione che fino a quel momento erano stati sviluppati da altre aziende come Disney e Pixar andando a creare un prodotto sagace e allo stesso tempo molto satirico.
La saga dell’orco verde è andata avanti con nuovi capitoli e nel 2026 è prevista l’uscita nelle sale di “Shrek 5” dopo addirittura 16 anni dall’ultima volta al cinema; si tratta dunque di un periodo durante il quale Shrek ha i riflettori puntati addosso e lo dimostrano anche le numerose collaborazioni con il soggetto ideato da William Steig.
Una di queste collaborazioni è stata annunciata proprio qualche giorno fa con un videogioco pubblicato da Square Enix nel quale sarà possibile imbracciare il proprio cannone ad acqua e sapone e pulire da cima a fondo la palude di Shrek, evitando di suscitare la sua ira da orco.
PowerWash Simulator si aggiorna con un DLC dedicato a Shrek
Stiamo parlando chiaramente di PowerWash Simulator, titolo sviluppato da FutureLab e pubblicato da Square Enix a luglio del 2022 e che subito ha ricevuto un’accoglienza molto positiva da parte degli appassionati di videogiochi: si tratta di un gioco il cui titolo è auto-esplicativo dato che è un simulatore nel quale bisogna lavare lo sporco dalla città utilizzando un getto d’acqua.
Nonostante sia un titolo abbastanza basico è stato molto apprezzato dalla critica e questo ha spinto Square Enix anche a sviluppare dei DLC dedicati ad altri franchise del mondo dell’intrattenimento: questo dedicato a Shrek è il quinto della serie e sarà disponibile a partire dal prossimo autunno; il prezzo non è stato ancora svelato, ma con ogni probabilità costerà 7,99€ come i precedenti pacchetti aggiuntivi.
All’interno di questo nuovo DLC, annunciato nel corso dell’ultimo Indie Showcase di Nintendo, si potrà visitare la palude di Shrek così come appare nel primo film quando appare per la prima volta a schermo il protagonista; nel trailer si può vedere come lo scopo del gioco sia quello di ripulire l’intera palude e l’abitazione di Shrek (sia fuori che dentro) dai colori glitterati che certamente non faranno piacere all’orco.
Il DLC, oltre a permettere di visitare un luogo iconico del film, permetterà ai giocatori anche di sbloccare un nuovo oggetto cosmetico ovvero l’armatura da cavaliere che viene indossata da Shrek per salvare la Principessa Fiona al castello. Se non avete mai provato il titolo questo contenuto aggiuntivo può essere il pretesto per cominciare e se volete saperne di più potete leggere la nostra recensione di PowerWash Simulator.