Keanu Reeves tornerà nel mondo dei videogiochi e questa volta sarà uno dei personaggi del terzo capitolo di Sonic.
Keanu Reeves è sicuramente uno degli attori di Hollywood più famosi e apprezzati di sempre: la star canadese è conosciuta globalmente soprattutto per il suo ruolo di Neo nei film di Matrix, ma anche per il ruolo dell’ex assassino John Wick nell’omonima serie tv che è entrata di diritto nell’olimpo delle serie televisive più di successo degli ultimi anni.
Reeves, dunque, dopo quasi 40 anni di onorata carriera dal suo debutto sul grande schermo con “Spalle larghe” del 1986 quando aveva solamente 22 anni, è divenuto ormai un’icona per gli amanti della settima arte e, negli ultimi anni, è considerato un personaggio apprezzabile anche per tutti gli appassionati di videogiochi.
L’approdo di Keanu Reeves nel mondo dei videogiochi è avvenuto nel giugno del 2019 quando la star canadese si è presentata sul palco dell’E3 per annunciare la sua presenza in Cyberpunk 2077 dove avrebbe prestato le fattezze al personaggio di Johnny Silverhand: un momento davvero iconico che ancora oggi è ricordato come uno degli eventi più significativi della storia della conferenza videoludica.
Lavorare all’interno dell’industria videoludica a quanto pare non è dispiaciuto a Keanu Reeves che, a distanza di 4 anni dall’uscita ufficiale di Cyberpunk 2077, è tornato a lavorare nel mondo dei videogiochi anche se questa volta in una maniera leggermente diversa: l’attore canadese, infatti, sarà parte del cast di un film dedicato a un videogioco.
Il titolo in questione che sarà sul grande schermo è Sonic: la storica mascotte di SEGA è ormai un habitué del cinema dato che il celebre porcospino blu dalla velocità supersonica è pronto a uscire nelle sale con il suo terzo film dopo l’esordio nel 2020 e il sequel pubblicato invece nell’aprile del 2022.
Proprio qualche giorno fa è stato pubblicato il trailer ufficiale di Sonic The Hedgehog 3 sempre diretto da Jeff Fowler e sempre prodotto dalla Paramount Pictures; dalle immagini mostrate all’interno del trailer è stato possibile capire che questo terzo film sarà incentrato nella lotta contro Shadow the Hedgehog che sarà l’antagonista principale della pellicola.
Shadow è apparso per la prima volta come nemico principale di Sonic nel titolo “Sonic Adventure 2” uscito per Dreamcast nel 2001 e viene rappresentato come una versione malvagia del protagonista sia nel comportamento che nelle fattezze essendo praticamente identico a Sonic, ma colorato completamente di nero con dei dettagli in rosso.
Keanu Reeves prenderà parte al cast di Sonic 3 prestando la sua voce proprio al personaggio di Shadow dunque questa volta l’attore canadese sarà presente all’interno della pellicola in qualità di doppiatore originale del personaggio.
This post was published on 29 Agosto 2024 23:00
Abbiamo recensito Metal: Hellsinger un paio d'anni fa, e già allora ci era sembrato un…
Era il (mica tanto) lontano 2021 quando a Lucca Comics and Games vedevo apparire per…
E' il momento di risparmiare e anche parecchio acquistando tutto quello che si desidera: ecco…
Per il digitale terrestre arriva un cambiamento non di poco conto. Tre nuovi canali stranieri…
Per la prima volta in assoluto tra i santi ci sarà anche un giovane appassionato…
Le musicassette stanno tornando di gran moda, come i vinili, ed esattamente come tutto ciò…