Ci sono grandi aggiornamenti per tutti gli appassionati che aspettano il nuovo Call of Duty Black Ops 6: ecco i requisiti ufficiali.
Il mondo dei videogiochi è in attesa, come al solito, di tanti prodotti interessanti. Appena finisce l’estate e inizia l’autunno, ecco che da sempre l’industria videoludica di mostra pronta a riempire le nostre librerie di giochi, siano esse fisiche o virtuali. E ovviamente anche prontissima a svuotare i nostri conti fino all’ultimo centesimo di euro.
Tra i titoli più attesi nelle prossime settimane non può certamente mancare il nuovo capitolo di Call of Duty. Una delle serie più importanti di sempre, forse l’IP più grande e maggiormente riconoscibile del mondo, che ha scolpito il percorso non solo del genere degli FPS e del comparto online, ma anche dell’intera industria videoludica nel corso dei decenni.
Il nuovo titolo di Activision porta poi un nome pesantissimo: Call of Duty Black Ops 6 fa immediatamente sognare gli appassionati, che sperano un ritorno a quelle atmosfere più oscure e serie di una volta, e ovviamente anche alla presenza di personaggi di un certo peso e a momento davvero cinematografici per la campagna principale.
Che PC serve per giocare a Call of Duty Black Ops 6
Ovviamente poi serve anche avere un comparto online curatissimo e divertente. Ma prima di ogni discorso, mentre gli sviluppatori fanno il loro lavoro, è necessario capire se ci si può permettere il gioco. E non in senso economico, ma dal punto di vista dei requisiti hardware, che non sono affatto secondari.
Da poco Activision ha aggiornato i giocatori in tal senso, presentando le linee guida ufficiali per comprendere se si può far girare il gioco sul proprio PC:
Requisiti minimi
- Sistema operativo: Windows 10 64 Bit
- Processore: AMD Ryzen 5 1400 / Intel Core i5 6600
- RAM: 8 GB
- Scheda grafica: AMD Radeon RX 470 / Nvidia GeForce GTX 960 o 1650
- Spazio di archiviazione: 149 GB (78 GB con COD HQ e Warzone già installati)
Requisiti consigliati
- Sistema operativo: Windows 10 / Windows 11 64 Bit
- Processore: AMD Ryzen 5 1600X / Intel Core i7 6700K
- RAM: 16 GB
- Scheda grafica: AMD Radeon 6600 XT / Intel Arc A770 / Nvidia GeForce GTX 1080 Ti o RTX 3060
- Spazio di archiviazione: 149 GB (78 GB con COD HQ e Warzone già installati)
Questi grattacapi sono ovviamente solo per il pubblico che gioca con PC. Ricordiamo che le console, essendo standard universali, non hanno questi problemi. Ricordiamo inoltre che il titolo sarà disponibile per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S, oltre che per PC.