Tutto il mondo sta giocando a Black Myth Wukong, tranne i giocatori che hanno scelto Xbox: arriva un nuovo comunicato.
Continua a fare una fatica incredibile questa generazione di hardware per videogiocatori. Sia Microsoft con la sua Xbox Series X che Playstation con la sua PS5, infatti, hanno messo sul mercato dei terminali che sono diventati immediatamente obsoleti, tanto da chiedersi se ne valga davvero la pena nel 2024.
Il mondo del gaming su PC sembra invece continuare a portare avanti l’innovazione, garantendo prestazioni tendenzialmente superiori, a patto ovviamente di potersele permettere economicamente. Il problema delle console e del loro hardware sta rendendo poi ulteriormente più difficile la vita degli studi di sviluppo, soprattutto di quelli che stanno cercando in ogni modo possibile di abbassare i costi.
Ed ecco quindi che delle caratteristiche che ci erano state promesse come di serie per questa nuova linea di hardware, e soprattutto che si davano ormai per scontate, finiscono con l’essere ancora un miraggio. Si pensi ai famosi 60 FPS, con cui questa generazione ci ha sedotti e poi abbandonati, con tanti titoli in uscita che si limiteranno ai 30.
E anche il videogioco più apprezzato del mondo al momento, ovvero Black Myth Wukong, sembra star faticando e non po’ su console. Tanto da non essere proprio uscito per una delle principali console del mondo, ovvero tutta Xbox. Ma cosa è successo esattamente e perché questa decisione così drastica dato che non si tratta di un’esclusiva PS5?
Anche Game Science purtroppo non è riuscita a fare i conti con l’hardware nettamente inferiore di Series S, così da decidere di prendersi molto più tempo per lavorare a una versione meno potente del titolo che possa girare sulla sorella inferiore di Series X. E tanti videogiocatori ora sono scontenti, non potendo partecipare alla frenesia generale per questo action cinese.
A tal proposito Microsoft ha rilasciato un nuovo comunicato a Forbes. Interrogati sulla possibile data di uscita del prodotto per Series X e soprattutto Series S, un portavoce della compagnia americana ha riferito che: “Siamo entusiasti del lancio di Black Myth Wukong su Xbox Series X|S e stiamo lavorando con Game Science per portare il gioco sulle nostre piattaforme“. E per quanto riguarda la data?
“Non possiamo commentare gli accordi stipulati dai nostri partner con i titolari di altre piattaforme, ma rimaniamo concentrati nel rendere Xbox la migliore piattaforma per i giocatori”, ha risposto in politichese il portavoce. Speriamo ovviamente per i giocatori che sia il prima possibile.
This post was published on 30 Agosto 2024 19:30
Risale al 1969 il primo messaggio mai inviato via internet. Malgrado qualche problema, fu un…
Il nuovo Marvel Rivals sta avendo un discreto successo ed è arrivata anche la prima…
Qual è il videogioco sportivo più venduto di sempre? No, non è né FIFA né…
Siete alla ricerca di un nuovo smartphone per iniziare l'anno nuovo? Ecco tre consigli per…
Per sbloccare un smartphone Android senza avere a disposizione la password non ci vuole per…
Quanto tempo hanno passato gli utenti di Steam, giocando a titoli usciti solo durante il…