Animali+zombie+e+bambini+in+fuga%3A+svelato+il+gioco+pi%C3%B9+terrificante+del+2025%2C+gi%C3%A0+in+arrivo
player
/news/567029-reanimal-nuovo-trailer.html/amp/
News

Animali zombie e bambini in fuga: svelato il gioco più terrificante del 2025, già in arrivo

Durante la Opening Night Live di Gamescom 2024, è stato presentato Reanimal, il nuovo titolo di Tarsier Studios e THQ Nordic, dai creatori di Little Nightmares 1 e 2.

La paura è un inestinguibile motore, in grado di portare le emozioni umane a un continuo sconvolgimento, difficile da decifrare. C’è chi pensa invece che, solo quando si ha paura, si esprime realmente ciò che realmente si è. Forse proprio per questo motivo, i videogiochi horror hanno sempre avuto un fascino particolare sui giocatori, che non vedevano l’ora di immergersi in un mondo oscuro, fatto di contrasti, tutto col solo fine di alzarsi dalla sedia terrorizzati.

Cosa attende i giocatori?

Di giochi horror ne è pieno il mondo e in ogni epoca se ne trovano esempi, proprio nel nome di quella visceralità che la paura porta con sé. Durante la serata d’apertura della Gamescom 2024, uno degli eventi videoludici più attesi dell’anno per quanto riguarda le presentazioni di nuovi titoli, un gioco è stato presentato che ha subito attirato l’attenzione dei presenti e del pubblico a casa, non solo per ciò che è stato mostrato ma anche, e soprattutto, per quelle che sono le menti creative dietro alla sua nascita.

Dai creatori dei primi due titoli della fortunata serie Little Nightmares, in grado di coniugare l’horror con i puzzle ambientali, arriva un nuovo titolo che promette spavento e… animali zombie. Arriva Reanimal.

Cos’è Reanimal

E mentre i ragazzi di Supermassive Games annunciano lo sviluppo di Little Nightmare III, Tarsier Studios non se ne sta con le mani in mano e propone una sua nuova visione dell’horror, staccata dai limiti che la serie di LN imponeva e che, già dal primo, si mostra in modo molto più cruento e d’impatto. Durante la Opening Night Live di Gamescom 2024 infatti, è stato annunciato il nuovo progetto Reanimal.

Nel trailer mostrato, si può ancora intuire poco della trama. Ciò che non manca, sono sicuramente le atmosfere e il mood generale del titolo, che sembra spingere molto più l’acceleratore rispetto a quanto visto nei Little Nightmares tra animali zombie e maledetti che ci inseguiranno, figure inquietanti e grandi spazi vuoti, per restituire la vastità dell’ambiente entro cui i nostri protagonisti si muoveranno.

Affidandoci alla descrizione di Steam, ecco come viene proposto il titolo:

“Tornano i creatori di Little Nightmares™ I e II per accompagnarti in un viaggio più oscuro e terrificante che mai, un’avventura horror che vede un fratello e una sorella lottare per salvare gli amici scomparsi e fuggire dall’isola che un tempo chiamavano casa”.

Non è ancora stata resa disponibile una data d’uscita certa per il titolo, che dovrebbe comunque arrivare nel 2025 e che può già essere aggiunto alla propria Lista Desideri. Il gioco uscirà per PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC.

This post was published on 28 Agosto 2024 12:00

Pietro Falzone

Redattore Appassionato di videogiochi sin dal sempre più lontano 2002, quando per festeggiare i 5 anni ricevette una copia di Crash Bandicoot per la prima PlayStation. Il richiamo dell'avventura digitale lo fece innamorare di un mondo fatto di pixel, più o meno definiti. E l'amore non si è mai fermato. Inizia così a tastare tutti gli aspetti del mondo videoludico. Tra le sue più grandi passioni, si piazzano in ordine gli MMORPG (con sempre meno per giocarli, purtroppo), gli sparatutto in prima persona e, doprattutto, giochi di ruolo single player. Così si spiegano le più di mille ore, spalmate sui vari titoli From Software, da Demon's Souls in poi. Dalla fine delle medie, scopre una nuova passione: la scrittura. E come se non bastasse, scopre che nel mondo c'è chi scrive riguardo ai videogiochi, come se fosse un lavoro vero. Cosa fare di due passioni del genere dunque? Inizia così la ricerca disperata del giusto vascello, che riuscisse a convogliare voglia di fare, idee e tempo. Dopo un periodo passato a peregrinare, tra siti e sitarelli, approda su Player.it dove trova una casa in cui convogliare idee e spunti, al fianco di un team solido e costruttivo.

Pubblicato da

Recent Posts

Di queste vecchie musicassette ne abbiamo sicuro almeno una in casa: valgono migliaia di Euro

Le musicassette stanno tornando di gran moda, come i vinili, ed esattamente come tutto ciò…

Dopo 180 ore di gioco, possiamo finalmente dirvi qual è la miglior classe di Dragon Age: The Veilguard (e anche perché!)

Volete iniziare a giocare a Dragon Age: The Veilguard ma non sapete dove mettere le…

Il Giappone conquista gli Stati Uniti e arrivano gli zombie: ecco la trama del nuovo pazzo videogioco made in China

Dalla Cina è in arrivo un videogioco che definire bizzarro è dire poco: solamente il…

Il vincitore di “Gioco di ruolo dell’anno” a Lucca Comics & Games 2024 è già in sconto

Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…

Perché da oggi devi fare massima attenzione a chi mandi note vocali su Whatsapp

I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…

Phantom Blade Zero provato al Tokyo Game Show | L’alba del kungfupunk

Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…