Qualcosa di grosso si sta muovendo all’interno di Playstation per il lancio di un nuovo hardware che non riguarda però PS5 PRO.
Ormai sono mesi che non si parla di altro. PS5 PRO, la versione migliorata della PS5 base, quella mid-gen che da decenni ormai accompagna i videogiocatori durante la seconda parte del ciclo vitale di ogni console, andando a puntellare tutte le criticità e i punti più problematici della console precedente, per offrire così un’esperienza di gaming ancora migliore.
In tanti però si stanno effettivamente domandando se sia il caso di lanciare queste console a metà della current-gen. Con PS5 e Xbox Series X che sono hardware ancora piuttosto potenti e soprattutto davvero poco sfruttati. Soprattutto per quanto concerne l’ammiraglia di Sony, che ha ricevuto davvero pochissime grandi esclusive tripla-A che potessero farle mostrare i musoli.
Finché non c’è un software all’altezza, quindi, perché mai comprare altro hardware o comunque hardware più costoso? Questa la riflessione che fanno tantissimi appassionati in un momento in cui possiamo dirlo senza timore, le console non se la stanno passando affatto bene. E infatti il piano di Playstation non sembra essere legato solo a una versione PRO di PS5.
Negli ultimi anni il mercato videoludico ha visto l’esplosione di un nuovo tipo di hardware che sta man mano conquistando il mercato. Parliamo ovviamente delle console portatili, di cui da anni è maestra Nintendo, che sono diventate ancora più famose con Steam Deck e Asus ROG Ally, e parecchio commerciali con PS Portal.
Sebbene PS Portal sia poco più di un semplice hardware portatile che streamma dal flusso di una PS5, ovviamente la nostra, pare abbia venduto e anche parecchio. Tanto da convincere Playstation che questa sia una buona strada, da percorrere, anche per il futuro. E non a caso sono proprio in tanti a star lavorando con grande attenzione per le console portatili del futuro, e in questa corsa dobbiamo iscrivere anche Playstation.
Questo almeno secondo il report di Tom Henderson, uno dei leaker più seguiti al mondo, che ha rivelato come le ottime vendite di PS Portal abbiano soddisfatto Playstation, tanto da farci vedere nel giro di qualche anno una nuova Portal, magari con schermo OLED o prestazioni migliorate, così da diventare ancora più interessante per tutti i videogiocatori del mondo.
This post was published on 29 Agosto 2024 13:00
L'annuncio arriva direttamente dal director del gioco che vuole dire stop al progetto nonostante il…
In Giappone arriva l'inaspettata collaborazione tra McDonald's e il brand di Evangelion, con delle sorprese…
Il Paradiso delle Signore tornerà in onda con le nuove puntate a gennaio 2025: ecco…
Su Paypal per il 2025 viene confermata la possibilità di rateizzare un pagamento in tre…
Se siete alla ricerca del miglior giradischi per uso domestico, abbiamo la soluzione che fa…
Per il Play Store la fine dell'anno si sta configurando come un momento di cambiamento.…